UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "GARETTIMATTEO_PHOTOGRAPHY" DEL NOSTRO DIRETTORE GENERALE ALLA FOTOGRAFIA GARETTI MATTEO, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.
Titolo: Valle delle Messi
Data scatto: Ottobre 2021
Località: Ponte di Legno (BS)
Descrizione: La Valle delle Messi si trova alla fine della Valle Camonica ed è il punto di partenza della strada per il Passo Gavia, le montagne che la circondano ad est segnano il confine tra Lombardia e Trentino mentre a nord si passa dalla Provincia di Brescia a quella di Sondrio e più precisamente in Valfurva.
Presso la cittadina di Ponte di Legno il Frigidolfo si unisce al torrente Narcanello, che discende dal Passo Tonale ed insieme danno vita all’Oglio proprio al di sotto del ponte a cui il paese deve il suo nome e nei pressi di una vecchia segheria a mulino, da questo punto in poi il fiume percorre l’intera Valle Camonica che ospita fra l’altro un’importante area di incisioni rupestri.
La fotografia è stata ripresa da un isolotto di rocce e detriti nel mezzo del torrente mediante utilizzo di treppiede per consentire lo scatto con un lungo tempo di esposizione in modo da rendere l’effetto di movimento delle turbolenti acque dovute alle rocce e alla pendenza presenti in questo punto del corso d’acqua.
Nessun commento:
Posta un commento