Powered By Blogger

martedì 10 maggio 2022

INTERVISTA INEDITA DI GIANFRANCO FAVERO E SERENA DUMINUCO PER LT 4 BLOG A SANTORO GIULIANA ARTISTA.

 


INTERVISTA INEDITA DI GIANFRANCO FAVERO E SERENA DUMINUCO PER LT 4 BLOG A SANTORO GIULIANA ARTISTA.




INTERVISTA


NOME: Giuliana

COGNOME: Santoro

CITTA’ DI PROVENIENZA: Padova

PROFESSIONE ATTUALE: lavora presso se stessa.





RACCONTACI IN BREVE DELLA TUA VITA?


Sono Giuliana, nasco a Padova nel ‘58, ho frequentato le magistrali ed lì’, nel ‘75 che dipingo il mio primo quadro, olio su tela. Capisco subito la mia predisposizione al disegno ma resterà per molti anni una passione latente. Si ripresentò prepotente, quando, insegnando alla scuola materna di Altichiero, ho dato vita alle pareti dei bagni dei bambini, con gigateschi disegni coloratissimi. Proprio in quel periodo mi sono ripromessa che anche in tarda eta avrei cominciato a dipingere per me stessa.

RACCONTACI IN BREVE DELLA TUA CITTA' NATALE?

Padova, città dove sono nata e vissuta. Oltre ad essere una città piena di storia ed arte, infatti è stata nominata patrimonio dell’umanità e fa parte dell’ Unesco, è la città che ha fatto da cornice alla storia dei miei genitori. Che dire la amo … i giardini pubblici, il corso, il caffè Pedrocchi  sono alcuni dei posti magici del loro incontro.

RACCONTACI DELLA TUA PASSIONE DELL’ARTE COME E’ NATA E IN CHE MODO?

Premetto che amo l’arte in tutte le sue forme, la scrittura, la pittura, la musica, il cinema, sono da sempre oggetto del mio interesse.
La pittura in particolare.
L’anno scorso,  cambia la mia vita, mi arriva l’imput dalla mia cara vicina Serena, partecipo al raduno di pittura settimanale.
E comincio a dipingere tutto ciò che colpisce il mio sguardo e il mio cuore. Ho molte idee da materializzare in dipinti.
Ispirazione è per me la storia dei miei genitori, piena di magia e amore, non a caso ho dipinto una maga.
Ecco sto mettendo in atto la mia promessa.
Non è mai troppo tardi per fare quello che ti piace.


RACCONTACI UN PO’ DI ESPERIENZE DA ARTISTA CHE HAI AVUTO?

Non ho ancora avuto esperienze, ma tra qualche mese farò parte insieme al gruppo Artemista360° che mi ha accolto alla mia prima mostra, spero che i Miei quadri Vi piacciono e Vi emozionino, intanto Vi ringrazio per avermi accolta in questa grande famiglia di LT4blog.

ALCUNE OPERE

















Nessun commento:

Posta un commento