Powered By Blogger

venerdì 9 settembre 2022

PORTOGRUARO: COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 9/09/2022 SU "Troppo comodo avere un piede in due scarpe:la Senatore collabori o sfiduci il sindaco formalmente in consiglio".

 


PORTOGRUARO:


COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 9/09/2022 SU "Troppo comodo avere un piede in due scarpe:la Senatore collabori o sfiduci il sindaco formalmente in consiglio".





COMUNICATO STAMPA


Comunicato Stampa

 

Troppo comodo avere un piede in due scarpe:

la Senatore collabori o sfiduci il sindaco formalmente in consiglio

 

 

La situazione che sta vivendo Portogruaro e che riguarda l'amministrazione comunale è sempre più penosa. Dopo 24 ore dalla conferenza stampa del Sindaco, nella quale ha ritirato le dimissioni affermando incautamente che permane la governabilità di Portogruaro, il gruppo Senatore lo “schiaffeggia" pubblicamente, lo sbugiarda,  lo ridicolizza e afferma: il sindaco dice una cosa non vera non c’è nessun accordo all'interno della maggioranza. La Senatore sembra si stia divertendo a "bullizzare" il Sindaco.

 

“È evidente che oggi a Portogruaro, con questi "personaggi" non è possibile alcuna governabilità. Abbiamo evidenziato più volte la necessità di superare questa situazione imbarazzante. - afferma la segretaria del Partito Democratico di Portogruaro, Silvia Arreghini - È una vergogna che la Senatore si comporti in questo modo, in spregio ad istituzioni e cittadini.  Prenda una decisione: o dà fiducia al sindaco e trova una soluzione internamente con lui o non gliela dia e abbia il coraggio di sfiduciarlo formalmente. Il gruppo Senatore, quindi, si assuma la responsabilità di avviare la raccolta firme per la mozione di sfiducia al Sindaco.

Il PD è pronto a fare la sua parte.

 

È ora di farla finita con questi tira e molla giocati esclusivamente sulla stampa. Basta litigate. La Senatore vuole veramente pensare al bene dei cittadini, allora trovi una soluzione per governare visto che è in maggioranza: basta vittimismi e prese di posizione d’orgoglio, chiami il sindaco e chiuda la vicenda. Diversamente ritiene il sindaco non più degno di fiducia, allora agisca da consigliere comunale. Troppo comodo così: non si può fare opposizione e maggioranza.

 

Cosa dovremmo pensare se non che l’obiettivo sono i posti in giunta e la gestione del potere. Una situazione indecorosa che penalizza solo Portogruaro, alla quale tutta la maggioranza sta contribuendo, nessuno escluso. L’accordo Favero/Senatore alle elezioni del 2020 ha garantito la vittoria ma non la governabilità del comune: questo ora è evidente a tutti. La soluzione: o la garanzia di chiusura della consiliatura o le elezioni anticipate."




Partito Democratico
Circolo di Portogruaro










Nessun commento:

Posta un commento