Powered By Blogger

giovedì 9 febbraio 2023

UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "A BRIGLIE SCIOLTE" DEL NOSTRO CO FONDATORE ANDREA ZILLI CON TRE SUE OPERE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.

 



UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "A BRIGLIE SCIOLTE" DEL  NOSTRO CO FONDATORE ANDREA ZILLI CON  TRE SUE OPERE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.



OROLOGIO

 Ci sono momenti in cui i minuti perdono di vista la propria natura. C'è l'amore semplice che accende una nuova stella da seguire. Dentro alla mente corrono pensieri, piccoli segni sulle mani che parlano di noi. Dentro quel volto pieno di pensieri scavo oltre quel sorriso che apre le porte del Paradiso. Le lancette dell'orologio si fermano mentre con gli occhi ci si trova così semplici. C'è l'amore più vero quello che accende una stella da custodire. Momenti importanti posati dentro un cuore pulsante. Dentro alla mente corrono i desideri che lasciano piccoli solchi indelebili. Fronte contro fronte ci cercheremo ancora.

Ora fermati

non lasciare che il vento porti via tutta quella dolcezza.




STANZA SENZA FINESTRE

 Chiuso dentro una stanza senza finestre. Una fredda luce scava dentro le lacrime del viso. Con le mani tremanti cerca di portare conforto a tutto questo dolore. Hai una porta chiusa dall'esterno sulla quale riversare tutto il dolore. Sogni la tua libertà, hai perso la fantasia ed il tuo nome. Gli occhi scavati dalla stanchezza e dal dolore.

Il cuore è pieno di contrastanti sensazioni che s'intrecciano con l'ansia per l'attesa continua. Il viso scavato dalle lacrime, hai perso i sogni. Le mani graffiano le pareti e sanguinano. Chiuso dentro una stanza alla quale manca la luce del sole.

Hai una porta chiusa dall'esterno alla quale raccontare le sfumature della solitudine.







DONNE

La strada presenta insidie con le quali fare i conti. Il tempo è arrivato, ora non bisogna fermarsi. Donne in marcia per una idea che lega ogni cuore in cerca di libertà. Un pensiero dovrebbe volare libero e non essere bruciato per ridurlo al silenzio. Ogni anima libera di vivere senza catene o bavagli a negarne il solo pensiero. Donne libere come quelle che presero in mano il fucile per liberare le città e riportare la pace. Le strade si riempiono nonostante la violenza. Mani incatenate, bocche ridotte al silenzio. Mani portano alla luce un messaggio per chiunque voglia ascoltarlo.

Un pensiero dovrebbe essere libero di volare

e di condividere.

Le strade si riempiono di sguardi per ricordare chi ha pagato il prezzo più alto. Un pensiero dovrebbe essere libero di volare senza essere bruciato per eliminarne il ricordo.

La poesia prende ispirazione dalle proteste delle donne in Iran. Disordini e manifestazioni sono in atto da settimane nel paese retto dall'Ayatollah, ma la situazione è degenerata dopo la morte della ventiduenne curda Mahsa Amini.













Nessun commento:

Posta un commento