PORTOGRUARO:
COMUNICATO STAMPA "ITACA CERCA OSS PER L'OSPEDALE DI COMUNITA' DI PORTOGRUARO", IL 21 LUGLIO UN RECRUITING DAY ESCLUSIVO PER OPERATORI SOCIOSANITARI ALLA RESIDENZA FEANCESCON.
COMUNICATO STAMPA
ITACA CERCA OSS PER L'OSPEDALE DI COMUNITÀ DI PORTOGRUARO
Il 21 luglio un Recruiting Day esclusivo per operatori sociosanitari alla Residenza Francescon
PORTOGRUARO (VE) – Un Recruiting Day esclusivo per operatori sociosanitari (OSS) che si svolgerà il 21 luglio dalle 9 alle 13 nel nuovo Ospedale di Comunità di Portogruaro, con ingresso presso Ipab Residenza per Anziani Giuseppe Francescon in via Borgo San Gottardo 44 a Portogruaro.
Inaugurato il 4 luglio e operativo dal 1° settembre, il nuovo Ospedale di Comunità è un’iniziativa concreta per una sanità più accessibile e vicina ai cittadini, ma anche un’opportunità unica per gli operatori sociosanitari. Ospitato nel rinnovato Padiglione Santo Stefano della Residenza Francescon in via Borgo San Gottardo 44, l’ospedale è progettato per accogliere pazienti che, superata la fase acuta di un ricovero ospedaliero, necessitino ancora di cure e riabilitazione prima di poter tornare a casa.
La struttura dispone di 20 posti letto, distribuiti in 10 camere doppie, e include 2 ambulatori medici, uno spazio dedicato alla riabilitazione, un salone comune e una suggestiva terrazza panoramica. La gestione degli operatori sociosanitari (OSS) sarà affidata alla Cooperativa sociale Itaca, che per questo motivo ha previsto, insieme ad Umana, un Recruiting Day dedicato per il prossimo 21 luglio.
UN EVENTO IMPORTANTE PER LA COMUNITÀ
L'inaugurazione dell’Ospedale di Comunità ha visto la partecipazione di figure chiave del territorio, tra cui Caterina Pinelli, presidente della Residenza Francescon, Daniele Dal Ben, direttore, Luigi Toffolo, sindaco di Portogruaro, Mauro Filippi, direttore generale Ulss 4 Veneto Orientale, Simona Sforzin, direttore dei Servizi sociali Ulss 4, Fabiano Barbisan, consigliere regionale del Veneto, Claudio Odorico, sindaco di Concordia Sagittaria.
ITACA IN CAMPO PER LA GESTIONE DEGLI OSS
Nel contesto di questa nuova e fondamentale realtà sanitaria, la Cooperativa sociale Itaca avrà un ruolo centrale nella gestione degli operatori sociosanitari (OSS). Un nuovo impegno che riflette la mission di promuovere il benessere delle persone attraverso servizi di qualità e la valorizzazione delle risorse umane, per un modello di sanità che metta al centro i cittadini e le loro esigenze.
RECRUITING DAY: UN’OCCASIONE DI CRESCITA PROFESSIONALE
Per garantire il personale altamente qualificato necessario al funzionamento dell'Ospedale di Comunità di Portogruaro, la Cooperativa Itaca, in collaborazione con Umana, è alla ricerca di OSS. Per conoscere da vicino l'opportunità lavorativa proposta e per candidarsi, è possibile partecipare al Recruiting Day che si terrà il 21 luglio 2025, dalle 9 alle 13, presso il nuovo Ospedale di Comunità, con ingresso dall’Ipab Residenza per Anziani Giuseppe Francescon in via Borgo San Gottardo 44 a Portogruaro.
CHI CERCHIAMO
Itaca è alla ricerca di operatori sociosanitari (OSS) qualificati con, anche minima, esperienza maturata in contesti assistenziali analoghi. Sono fondamentali l'attitudine al lavoro in équipe e buone capacità relazionali. I candidati si occuperanno di assistenza diretta alle persone nella gestione delle attività quotidiane, supporto al benessere psico-fisico e contributo alla sicurezza e alla qualità dell'ambiente assistenziale.
COME CANDIDARSI
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura, visita il link
oppure scansiona il QR Code presente sui flyer dell'iniziativa.
“Il nuovo Ospedale di Comunità – commenta la presidente dell'Ipab, Caterina Pinelli – rappresenta per la Residenza Francescon un nuovo servizio offerto alla collettività dell'intero portogruarese, nell'ottica di un importante potenziamento della nostra struttura destinato a crescere anche nei prossimi anni. Oltre alle attività di assistenza agli anziani, infatti, andiamo a dare risposte anche a chi cerca accoglienza post ospedaliera, divenendo il terzo polo del Veneto Orientale dopo San Donà di Piave e Jesolo”.
“L'intervento messo in atto – aggiunge il direttore della Residenza Francescon, Daniele Dal Ben – è di assoluta rilevanza in termini riqualificativi e di standard sanitari. Su 600mq, infatti, vengono messe a disposizione 10 nuove camere dotate di tutti i migliori comfort, 2 ambulatori medici, 1 spazio riabilitativo e un'ampia terrazza. L'Ospedale di Comunità è una realtà di alto livello per i pazienti fragili e rappresenta, inoltre, un'importante occasione occupazionale per tutto il personale impiegato, che rivestirà un ruolo fondamentale per la struttura dedicata ai pazienti fragili”.
https://lagazzetta.itaca.coop/
Nessun commento:
Posta un commento