Powered By Blogger

domenica 29 dicembre 2019





DOMANI 30 DICEMBRE 2019 COME 57 ANNI FA NASCE UN GRANDE UOMO DI ANIMA E DI CUORE NEL TORINESE SEMPRE PRONTO E DISPONIBILE LUI SI CHIAMA GIAMPIERO, UNA PERSONA CHE NEL CORSO DELLA SUA VITA INCONTRA UNA DONNA UNICA E SPECIALE CHE GLI CAMBIERA' LA VITA IL SUO GRANDE AMORE PATRIZZIA ALIS, AUGURI DA TUTTO LT 4 BLOG DI BUON COMPLEANNO.



DOMANI RICORRERA' IL COMPLEANNO DEL MIO AMATO MARITO.....
CON UNA POESIA DI P.NERUDA VOGLIO ESPRIMERGLI TUTTO L'AMORE E LA GRATITUDINE CHE PROVO DA ORMAI MOLTI ANNI PER LUI,  CON L'AUGURIO DI POTER ANCORA VIVERE UN LUNGO PERCORSO INSIEME.










venerdì 27 dicembre 2019



INTERVISTA AL VINCITORE DELLA COLLETTIVA 2019 TERMINATA IL 25 DICEMBRE SCORSO CHE HA VISTO VINCITORE ALESSANDRO PRIOLO.



INTERVISTA





GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS INTERVISTANO ALESSANDRO PRIOLO PER IL BLOG LT 4 BLOG CONGRATULANDOSI PER LA VINCITA NELLA COLLETTIVA VIRTUALE APPENA TERMINATA.


- VUOI PARLARCI BREVEMENTE DELLA TUA VITA?


   Mi chiamo Alessandro Priolo, sono calabrese di origine, ho 48 anni ma vivo e lavoro a Padova da anni. Svolgo il lavoro di insegnante di scuola primaria.
Fin da giovanissimo son stato attratto da qualsiasi forma di espressione artistica( musica, pittura, poesia); nella città veneta dove vivo si è consolidato il mio amore per la pittura che devo dire ultimamente assorbe tanta parte del mio tempo, in quanto impegnato in vari eventi e mostre.
Mi reputo una persona disponibile , aperta ed autentica , che cerca di vivere la vita nel modo che corrisponde maggiormente a quello che il mio "io"è... e desidera...
  



- SAPPIAMO CHE HAI UN OTTIMO TALENTO ARTISTICO. VUOI PARLARCI DELLA TUA PASSIONE PER L'ARTE E DELLE TUE ESPERIENZE IN MERITO?



Come ho detto prima , il mio trasferimento a Padova ha consolidato il mio amore per l' arte  e per la pittura.
    Tutto ciò assorbe buona parte del mio tempo in quanto impegnato in diverse mostre, eventi, fiere e rapporti con varie gallerie.
Ho esposto in varie città italiane ed internazionali: Padova, Firenze, Venezia , Roma ed anche in America , precisamente a Boston presso la ITALIAN CONTEMPORARY ART GALLERY , dove le mie opere attualmente sono in permanenza
Ultimamente ho esposto presso Fiera Arte Padova 2019 , ed una mia opera fa parte del CAM( CATALOGO DELL' ARTE MODERNA , EDITO DA CAIRO EDITORE MONDADORI).
Lo stile della mia arte è astratto, informale , concettuale , talvolta sfociante anche in un espressionismo astratto che vede la sua realizzazione  in miei paesaggi dell' anima...
Arte per me significa liberare il proprio intimo essere ; il colore per me rappresenta il mezzo per evidenziare i miei stati d' animo ed indagare le tematiche più ancestrali dell' anima.




- SAPPIAMO CHE CONOSCI LA NOSTRA PATRIZIA ALIS.  HAI PIACERE DI PARLARCI DI LEI?


Ho avuto modo di conoscere la Sig.ra Patrizia Allis, attraverso i social ed attraverso i suoi gruppi.
    Subito ho capito che si tratta di una persona che nutre una passione viscerale per l' arte e che esalta e valorizza gli artisti in ogni loro forma di espressione pittorica.
    Queste sono caratteristiche non comuni a tutti che fanno di Lei una persona molto disponibile, competente e professionale.
   Io personalmente La ringrazio molto, di avermi dato questa opportunità di partecipare a questa mostra virtuale    collettiva d' arte, e di creare questi spazi espressivi autentici per gli artisti.
  Grazie di cuore.






martedì 24 dicembre 2019



PORTOGRUARO:

OGGI 24 DICEMBRE 2019 ALL'OSPEDALE DI PORTOGRUARO NEL REPARTO DI PEDIATRIA E' STATA CONSEGNATA UNA BARELLA NEONATALE FRUTTO DEL RICAVATO DEI CALENDARI DEL PORTOGRUARO CALCIO DAI GRANDI CALCIATORI STEFANO FAVRET E DAVIDE COSTA.


FOTO LUCA TRAVERSO







Gli “Invincibili” calciatori del Portogruaro Calcio 2018/2019, Campioni della Promozione, hanno voluto donare una barella neonatale al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Portogruaro frutto del ricavato della vendita dei calendari. A nome di tutta la rosa 2018/2019 la consegna quest’oggi da parte di Stefano Favret e Davide Costa.


lunedì 23 dicembre 2019




LT 4 BLOG GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS.


UN'ALTRA STREPITOSA PUNTATA DELLA RUBRICA "CUORE DI POESIA" DELLA NOSTRA FANTASTICA POETESSA PAOLA SANSICA,CHE ASSOLUTAMENTE NON DOVETE PERDERE.






Portatrice di pace

Volo con te ,
colomba bianca .
Tu, donatrice di pace e gioia,
riporti bagliore a chi
sommerso dalla disperazione,
vede tutto cupo.

Paola Sansica










OGGI "IL CURIOSONE" VI PORTA IN UN FANTASTICO COMUNE DEL CUNEESE PIU' PRECISAMENTE MONTEU ROERO, NON PERDETE QUESTA FANTASTICA PUNTATA.




Monteu Roero è un comune italiano di 1.627 abitanti della provincia di Cuneo, in Piemonte.
 Fa parte della delimitazione geografica del Roero. E' il quarto comune più a nord della provincia di Cuneo.  



Anticamente il sito veniva chiamato "Monte Acuto" (Mons Acutus in latino).
Nel 1041 l'imperatore Enrico III lo concesse al vescovo di Asti, che un secolo dopo lo cedette al conte Guido di Biandrate, che fece costruire il primo castello. Il conte Guido divise le proprie terre in parti uguali tra tutti i figli: al primogenito toccarono le terre dell'astigiano, tra le quali il feudo di Monte Acuto. I Biandrate tennero Monte Acuto in feudo per circa tre secoli, fino al 1299, quando, sconfitti da Asti, vendettero il castello ai Roero (o Rotari) per 48.000 fiorini. L'acquisto venne riconosciuto ed approvato dal vescovo di Asti. Il 2 novembre 1299 i Roero entrarono in possesso di feudi di Santo Stefano e di Monte Acuto, che prese il nome di Mons Acutus Rotarianum e successivamente di Monteu Roero.
L'attuale castello fu costruito dai Roero ai primi del XV secolo sui resti di quello dei Biandrate.




Per via ereditaria il feudo passò a numerose altre famiglie: il 3 luglio 1784 fu ceduto a Vittorio Amedeo III di Savoia.   
Le risorse principali sono soprattutto la coltivazione della vite, con produzione di NebbioloArneis e Barbera, e la raccolta delle castagne; sono diffuse anche le coltivazioni degli ortaggi (asparagi e piselli), delle fragole e delle pesche. Altre fonti di reddito sono l'allevamento del bestiame e il commercio del legname.







mercoledì 18 dicembre 2019





PORTOGRUARO:

COMUNICATO STAMPA DEL CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 17 DICEMBRE 2019.





COMUNICATO STAMPA


CLICCARE PER INGRANDIRE 












PORTOGRUARO:


DOMANI 19 DICEMBRE 2019 COMPIE 90 ANNI IL GRANDE LORENZO BUFFON PORTIERE DEL PORTOGRUARO CALCIO E SUCCESSIVAMENTE AL MILAN, NOI DI LT 4 GLI FACCIAMO GLI AUGURI RICORDANDO LA SUA STORIA CON QUESTO SERVIZIO CON LE FOTO GENTILMENTE CONCESSE DAL FOTOREPORTER VINICIO SCORTEGAGNA  CHE RINGRAZIAMO.




LA SUA STORIA


Lorenzo Buffon nasce a majano il 19 dicembre 1929 è un ex calciatore ed ex allenatore di calcio italiano, di ruolo portiere.
Vincitore di cinque campionati di Serie A, considerato uno dei migliori portieri nella storia del calcio italiano.
È cugino di secondo grado del nonno di Gianluigi Buffon, e cugino di primo grado del portiere Armando Buffon.

Nelle cronache sportive degli anni cinquanta è rimasta memorabile la sua rivalità con un altro quotato portiere della stessa epoca, Giorgio Ghezzi, specialmente perché entrambi della piazza milanese.
Nel 1958 sposa Edy Campagnoli, valletta televisiva che affiancava Mike Bongiorno. 
Vive a Latisana, dove continua a rimanere in collegamento con il mondo del calcio, svolgendo il ruolo di selezionatore di talenti per il settore giovanile del Milan.


SCHEDA TECNICA TRATTA DA WIKIPEDIA

NazionalitàItalia Italia
Altezza181 cm
Calcio Football pictogram.svg
RuoloPortiere
Ritirato1965 - Giocatore
1978 - Allenatore
Carriera
Giovanili
19??-19??Portogruarese
Squadre di club1
1948-1949Portogruarese34 (-30)
1949-1959Milan275 (-312)
1959-1960Genoa20 (-26)
1960-1963Inter79 (-69)
1963-1964Fiorentina1 (-2)
1964-1965Ivrea11 (-?)
Nazionale
1951-195?Italia Italia U-216 (-?)
1952-196?Italia Italia B3 (-?)
1958-1962Italia Italia15 (-17)
Carriera da allenatore
1977-1978Sant'Angelo


Cresciuto calcisticamente nella Portogruarese in Promozione, ha esordito in Serie A giovanissimo con il Milan, nel campionato 1949-1950, diventando presto titolare e conquistando l'anno seguente il suo primo titolo italiano. 


Diventò così il portiere del grande Milan degli anni cinquanta. Conquistò anche gli scudetti nelle stagioni 1954-1955, 1956-1957 e 1958-1959.
Passato al Genoa nel 1959, rimasto solo tre mesi prima di tornare a Milano, stavolta all'Inter, dove vi restò per tre stagioni, disputando 79 incontri. 
Passò quindi alla Fiorentina, disputò solamente l'ultima partita di campionato. Nel finale della carriera giocò in Serie C con l'Ivrea nel 1965.


L'8 novembre 1958 ottenne la prima convocazione nella nazionale A, dopo aver giocato in precedenza nella nazionale B e nella nazionale giovanile. In seguito disputò da titolare il Mondiale 1962 (unico giocatore dell'Inter a essere convocato), ma dopo la deludente spedizione perse il posto in azzurro, a vantaggio di Giuliano Sarti ed Enrico Albertosi. In maglia azzurra conta 15 presenze, 6 delle quali da capitano.


domenica 15 dicembre 2019




PORTOGRUARO:

15 DICEMBRE 2019 PORTOGRUARO 0 - 1 LIA PIAVE.





INIZIO PARTITA ORE 14:30, PRESENTE NEGLI SPALTI MOLTISSIMA GENTE NONOSTANTE UNA GIORNATA SOLEGGIATO / NUVOLOSO.
LA PARTITA INCOMINCIA IN MANIERA MOVIMENTATA E SCORREVOLE MALGRADO IL GELO AVESSE RESO IL CAMPO QUASI IMPRATICABILE, LA SQUADRA DI CASA SUBISCE DUE INFORTUNI DI CUI UNO SOSTITUITO CON IL 17) CAMOZZO SIMONE MENTRE L'ALTRO RITORNA IN CAMPO, VERSO LA FINE DEL PRIMO TEMPO L'ARBITRO ALESSANDRO DALLAGA' SEGNA DUE MINUTI DI RECUPERO CHE POI SI CONCLUDERA' ALLE 15:22 CON UN 0 - 0.
IL SECONDO TEMPO INIZIA ALLE 15:37 CON UN PO DI NERVOSISMO MA TANTA VOGLIA DI VINCERE DI ENTRAMBE LE SQUADRE, L'ARBITRO RICHIEDE L'ACCENSIONE DEI FARI DELLO STADIO PER L'ANNUVOLAMENTO CHE INCOMBEVA, IL PORTOGRUARO CALCIO DOPO L'AMMONIMENTO DEL PORTIERE EFFETTUA ALTRI TRE CAMBI, IL LIA PIAVE EFFETTUA TRE CAMBI GIOCATORE.
AL 46° DEL SECONDO TEMPO L'ARBITRO ASSEGNA 5 MINUTI DI RECUPERO CONCLUDENDO POI LA PARTITA CON LO 0 - 1 GOAL SEGNATO DAL NUMERO 9) BIN DELLA SQUADRA OSPITE. 


ALCUNE FOTO DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO










     






     

     

     

     


     







SECONDO TEMPO





















 ALLENATORE PORTOGRUARO CALCIO: DE CECCO ANDREA.





ALLENATORE LIA PIAVE CALCIO: TOSSANI MAURO.