Powered By Blogger

mercoledì 30 dicembre 2020

PORTOGRUARO: COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 29/12/2020 AL RIGUARDO DELL'AUMENTO TARIFFE MENSE SCOLASTICHE DAL 1° GENNAIO DI 0,90 A PASTO.

 


PORTOGRUARO:


COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 29/12/2020 AL RIGUARDO DELL'AUMENTO TARIFFE MENSE SCOLASTICHE DAL 1° GENNAIO DI 0,90 A PASTO, IL CHE VORREBBE DIRE CHE LE FAMIGLIE DEVONO ASSUMERSI UN COSTO AGGIUNTIVO DI CIRCA 20,00 EURO AL MESE.




COMUNICATO STAMPA






martedì 29 dicembre 2020

RICORRENZA: DOMANI 30/12/2020 58° COMPLEANNO DEL NOSTRO GIAMPIERO IL COMPAGNO DI VITA OVVERO IL MARITO DELLA NOSTRA GRANDE CO FONDATRICE / PITTRICE PATRIZIA ALIS.

 



RICORRENZA:

DOMANI 30/12/2020 58° COMPLEANNO DEL NOSTRO GIAMPIERO IL COMPAGNO DI VITA OVVERO IL MARITO DELLA NOSTRA GRANDE CO FONDATRICE / PITTRICE PATRIZIA ALIS, TANTISSIMI AUGURI DA PARTE DI TUTTO LO STAFF DI LT 4 BLOG.




DOMANI SARÀ UN GIORNO DA RICORDARE...RICORRERA' IL 58° COMPLEANNO DI GIAMPIERO...IL MIO AMATO MARITO!

TANTI AUGURI AD UNA PERSONA UNICA, SPECIALE CHE MI 

AMA E SOSTIENE DA PARECCHIO TEMPO.
CONTINUEREMO AD INVECCHIARE INSIEME CONSAPEVOLI CHE IL GESTO PIÙ BELLO NELLA VITA DI DUE PERSONE È SAPERSI ANCORA TENERE PER MANO DOPO TANTI ANNI E SAPER SORRIDERE INSIEME!









TERREMOTO: FORTE SCOSSA DI TERREMOTO DI MAGNITUDO 6,3 ALLE ORE 12:19 IN CROAZIA AVVERTITA IN FRIULI E VENETO.

 


TERREMOTO:

FORTE SCOSSA DI TERREMOTO DI MAGNITUDO 6,3 ALLE ORE 12:19 IN CROAZIA AVVERTITA IN FRIULI E VENETO OLTRE CHE BOSNIA ED ERZEGOVINA,REPUBBLICA CECA,GERMANIA,UNGHERIA,MONTENEGRO,ROMANIA,SLOVACCHIA,SLOVENIA,SERBIA E AUSTRIA.








ALCUNE IMMAGINI DEL TERREMOTO









VIDEO GENTILMENTE CONCESSO DA LAURA GONELLA PORTOGRUARESE CHE RINGRAZIAMO:






lunedì 28 dicembre 2020

OGGI "IL CURIOSONE" IN VERSIONE NATALIZIA VI PORTA A FARE UN GIRO VIDEO VIRTUALE NEL TORINESE PIU' PRECISAMENTE AD AVIGLIANA NEL BORGO MEDIOEVALE E ALLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE.

 


OGGI "IL CURIOSONE" IN VERSIONE NATALIZIA VI PORTA A FARE UN GIRO VIDEO VIRTUALE NEL TORINESE PIU' PRECISAMENTE AD AVIGLIANA NEL BORGO MEDIOEVALE E ALLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE, MI RACCOMANDO NON PERDETE QUESTA PUNTATA.





IL TURISTA CHE DURANTE LE FESTIVITA NATALIZIE VISITA AVIGLIANA,

RIDENTE CITTADINA MEDIOEVALE IN PROVINCIA DI TORINO, PUO RECARSI PRESSO LA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE PER OSSERVARE IL GRAZIOSO PRESEPE ALLESTITO.

AL CENTRO DELLA CHIESA, IN STILE MODERNO, E POSTA UNA STATUA IN GESSO DEL BAMBINO GESU, SOTTO UNA IN LEGNO RAFFIGURANTE LA CROCIFISSIONE. IL TUTTO IN UNA CHIESA CON VETRI A MOSAICO VARIOPINTI, DI STILE ESSENZIALE, DOVE IN QUESTO PERIODO ALEGGIA ATMOSFERA DEL NATALE..

















sabato 26 dicembre 2020

OGGI "IL CURIOSONE" IN VERSIONE NATALIZIA VI PORTA A FARE UN GIRO VIDEO VIRTUALE NEL TORINESE PIU' PRECISAMENTE AD AVIGLIANA NEL BORGO MEDIOEVALE E AL SANTUARIO MADONNA DEI LAGHI.

 


OGGI "IL CURIOSONE" IN VERSIONE NATALIZIA VI PORTA A FARE UN GIRO VIDEO VIRTUALE NEL TORINESE PIU' PRECISAMENTE AD AVIGLIANA NEL BORGO MEDIOEVALE E AL SANTUARIO MADONNA DEI LAGHI, MI RACCOMANDO NON PERDETE QUESTA PUNTATA.





IL TURISTA CHE, IN PROSSIMITÀ DEL NATALE, VISITA IL BORGO MEDIOEVALE DI AVIGLIANA, UNA RIDENTE CITTADINA IN PROVINCIA DI TORINO, PUO AMMIRARE VARI PRESEPI MECCANICI ALLESTITI PRESSO LE CHIESE DEL PAESE. NON MENO SUGGESTIVO RISULTA QUELLO CHE OGNI ANNO, NEI PRESSI DELLA PIAZZA DEL CONTE ROSSO NEL CENTRO STORICO DEL PAESE, VIENE ALLESTITO PRESSO UNA ABITAZIONE PRIVATA. SE I TURISTI LASCIANO OFFERTE IL RICAVATO VERRÀ POI DEVOLUTO IN BENEFICIENZA.

Santuario dei Laghi di Avigliana

Il Santuario dei Laghi, costruito fra il 1622 e il 1642, sorge sulle rive del lago Grande, in una cornice di giardini.

Nota meta di pellegrinaggio, fra i suoi muri sono custoditi alcuni dipinti del 1500, probabilmente opera del pittore Defendente Ferrari.




La gente del posto a volte lo chiama i Cappuccini, perchè prima che la Chiesa lo passasse all’ordine dei Salesiani, nel 1892, era affidato all’ordine dei Cappuccini.

Il suono delle sue campane scandisce le ore, ovunque tu sia nella zona.






In questi giorni è stato allestito per ricordare il Santo Natale e chi si reca a visitarlo potrà ammirare anche il suggestivo presepe.















venerdì 25 dicembre 2020

GLI AUGURI NATALIZI DELLA NOSTRA DIRETTRICE CARLOTTA CECCHETTO.

 




GLI AUGURI NATALIZI DELLA NOSTRA DIRETTRICE CARLOTTA CECCHETTO.





Lo sapevate che il tasso di indulgenza è proporzionale al tasso di occupazione
⁉️

Caspita, che dato sorprendente.
Forse questo ci fa capire che abbiamo sbagliato tutto, forse questo ci fa capire che non è vero che il successo si raggiunge solo inseguendo l'interesse personale. Forse abbiamo fatto davvero un bel po' di confusione e in realtà non è vero che per arrivare per primi dobbiamo calpestare gli altri, in realtà per arrivare primi dobbiamo coinvolgere gli altri che possono sempre dare il loro contributo in qualche modo, solo così, unendo tutte le forze potremo raggiungere risultati veramente elevati
🥇
.
Non lo dico io, ma lo dimostrano le più grandi forze economiche del mondo come il Giappone. Quindi qual è la parola chiave?
La parola chiave è: aiutarci
♥️

Aiutiamoci perché questo è un periodo difficilissimo, aiutiamoci perché oggi io potrei essere all'apice del successo e domani non riesco nemmeno a tirare avanti.
Viviamo nell'epoca dell'incertezza, l'epoca in cui nessuno può sentirsi davvero al sicuro e l'unica speranza è solo questa: aiutarsi.
Vi faccio gli auguri di Natale proprio con questo suggerimento... aiutatevi, aiutiamoci e solo così renderemo il mondo un posto migliore
🌎


Ph Salvatore Cascone



OGGI 25/12/2020 "PATTI ALIS ART" EDIZIONE SUPER SPECIALE DELLA NOSTRA GRANDISSIMA FONDATRICE / PITTRICE TORINESE PATRIZIA ALIS E LA FANTASTICA POETESSA PAOLA SANSICA, MI RACCOMANDO NON PERDETE QUESTA PUNTATA.

 


OGGI 25/12/2020 "PATTI ALIS ART" EDIZIONE SUPER SPECIALE DELLA NOSTRA GRANDISSIMA FONDATRICE / PITTRICE TORINESE PATRIZIA ALIS E LA FANTASTICA POETESSA PAOLA SANSICA, MI RACCOMANDO NON PERDETE QUESTA PUNTATA.




HO REALIZZATO LA SERA DELLA VIGILIA DEL SANTO NATALE QUESTO DISEGNO A PASTELLI "LUCE D'AMORE" PENSANDO CHE PROPRIO QUESTO 

DEVE ESSERE LO SPIRITO DI QUESTA RICORRENZA...NON TANTO I REGALI MATERIALI MA AZIONI D'AMORE GLI UNI VERSO GLI ALTRI CHE DOVREMMO FARE COMUNQUE SEMPRE...VIVENDO LA LUCE E LO SPIRITO DEL NATALE OGNI GIORNO
DELLA NOSTRA VITA

PATRIZIA ALIS





È nato
Il bambinello
Che porterà
L'amore
A tutti noi.




Paola Sansica











PORTOGRUARO: COMUNICATO STAMPA DI "IL VENETO CHE VOGLIAMO - VENETO ORIENTALE" SULL'HOSPICE DI PORTOGRUARO.

 


PORTOGRUARO:

COMUNICATO STAMPA DI MERCOLEDI 23/12/2020 DE  "IL VENETO CHE VOGLIAMO - VENETO ORIENTALE" SULL'HOSPICE DI PORTOGRUARO CHE NON RIAPRIRA'.




COMUNICATO STAMPA


È ufficiale: L’Hospice di Portogruaro non riaprirà. Nonostante le molteplici e strumentali rassicurazioni della giunta Zaia durante la campagna elettorale di quest’estate che negavano una possibile chiusura della struttura, alla fine è successo quello che tutti ci aspettavamo, lasciandoci per l’ennesima volta molto amareggiati e parecchio arrabbiati per una scelta che penalizza una volta di più Portogruaro e i comuni vicini. Una decisione politica, a nostro parere, avallata anche dai vertici locali del centro-destra, che persegue in modo palese l’impoverimento del tessuto socio-sanitario del portogruarese, territorio già da troppo tempo dimenticato dalla regione. Se è questo che si intende per Portogruaro “capoluogo” del Veneto orientale, come esclamato in campagna elettorale dall’allora candidato sindaco di Portogruaro Favero, beh allora preferiamo che Portogruaro non lo sia e ritorni ad essere una Città normale, con tutti i servizi a disposizione dei cittadini e con una visione di governo lungimirante e moderna. Il Veneto che Vogliamo - Veneto Orientale



mercoledì 23 dicembre 2020

PIEMONTE: AGGIORNAMENTI DALLA REGIONE PIEMONTE SUL COVID 19.

 


PIEMONTE:


AGGIORNAMENTI DALLA REGIONE PIEMONTE SUL COVID 19.





Martedì 22 dicembre

Ore 18.15. Dal 31 agosto oltre un milione di tamponi. Rispondendo ad un’interrogazione in Consiglio regionale, l’assessore Matteo Marnati ha precisato che “dal 31 agosto al 20 dicembre il Piemonte ha effettuato 1.025.537 tamponi molecolari, e se a questi aggiungessimo anche gli antigenici saremmo tra le regioni con il maggior numero di test fatti. La settimana con più tamponi molecolari è stata quella dal 9 al 15 novembre, con 98.520, diventati 98.466 in quella successiva. I laboratori pubblici hanno uno standard di produttività giornaliera, definito da noi, di 9.314 tamponi al giorno, e a questi si aggiungono due laboratori pubblici service con uno standard di produttività di mille tamponi e i laboratori privati che lavorano per conto della Regione. Abbiamo rinnovato una gara d'appalto a cui hanno partecipato 9 laboratori privati, che potrebbero essere contattati in caso di bisogno e che sono disponibili per 103.250 tamponi molecolari al giorno".

Ore 18. Il bollettino nazionale riporterà i test antigenici. Al termine della riunione straordinaria della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni sull’utilizzo dei test antigenici, l’assessore Luigi Icardi ha accolto con soddisfazione la volontà del Ministero della Salute di aprire la stesura della prossima circolare sull’utilizzo dei test antigenici al contributo delle Regioni e di riallineare il Bollettino nazionale ai dati comprensivi anche dei test antigenici. “Il ricorso ai tamponi rapidi si è rivelato uno straordinario strumento per la tempestiva individuazione dei contagi - osserva Icardi - e lo stesso Istituto superiore di Sanità, in linea con quanto previsto dal decreto che definisce i criteri per monitorare il rischio sanitario, tiene conto nel Report settimanale sia dei test molecolari che di quelli antigenici. Il Piemonte si è sempre mosso su questo fronte con assoluto rigore e nel rispetto delle norme, perciò ha accolto con stupore l’esclusione dal Bollettino nazionale dei test antigenici, una situazione che finisce con il prestarsi a miserabili speculazioni statistiche e politiche. Sono contento che a questa anomalia comunicativa il Ministero abbia deciso di porre mano con il ripristino dei dati nei termini che garantiscano la migliore trasparenza. Così come non sarà di poco conto la possibilità, per le Regioni, di partecipare alla stesura della prossima circolare ministeriale sull’utilizzo dei test antigenici alla luce delle singole esperienze territoriali”. 

Ore 17. La situazione dei contagi - LUnità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 674 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 132 dopo test antigenico), pari al 4,4 % dei 15.483 tamponi eseguiti, di cui 8.589 test antigenici. Dei 674 nuovi casi, gli asintomatici sono 313 , pari al 46,4%. I casi sono così ripartiti: 264 screening, 295 contatti di caso, 115 con indagine in corso; per ambito: 88 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 37 scolastico, 549 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 193.765, così suddivisi su base provinciale: 17.210 Alessandria, 9.557 Asti, 6.687 Biella, 26.797 Cuneo, 15.077 Novara, 101.983 Torino, 7.313 Vercelli, 6.493 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 1039 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1605 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 228 (-9 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.331 (-78 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 36.605. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.892.892 (+15.483 rispetto a ieri), di cui 898.350 risultati negativi.

Ore 17. I decessi diventano 7.621. Sono 50 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 5 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora di 7.621 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1.166 Alessandria, 467 Asti, 325 Biella, 845 Cuneo, 633 Novara, 3.511 Torino, 362 Vercelli, 242 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 70 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17. 145.980 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 145.980 (+1540 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 12.502 Alessandria, 7.406 Asti, 4.450 Biella, 19.649 Cuneo, 12.192 Novara, 77.957 Torino, 5.199 Vercelli, 5.260 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 668 extraregione e 697 in fase di definizione.

Lunedì 21 dicembre

Ore 18. Tamponi: l’ISS certifica la correttezza della Regione Piemonte. L’Istituto Superiore di Sanità ha certificato che la Regione Piemonte ha comunicato correttamente al Ministero della Sanità e alla Protezione civile il numero dei tamponi effettuati: il report sugli scenari di rischio è giusto che conteggi anche i test rapidi, in quanto non notificarli sottostimerebbe la diffusione del virus.

Nessuna anomalia, quindi, nella trasmissione dei dati, né tanto meno sulla definizione degli scenari che nelle scorse settimane hanno sancito il passaggio del Piemonte prima in zona arancione e poi in zona gialla.

Ore 17.30. La situazione dei contagi. L'Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 718 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 107 dopo test antigenico), pari al 6,9 % dei 10.362 tamponi eseguiti, di cui 4.524 test antigenici. Dei 718 nuovi casi, gli asintomatici sono 305 , pari al 42,5 %.

I casi sono così ripartiti: 215 screening, 321 contatti di caso, 182 con indagine in corso; per ambito: 35 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 51 scolastico, 632 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 193.091, così suddivisi su base provinciale: 17.141 Alessandria, 9.497 Asti, 6.669 Biella, 26.739 Cuneo, 15.027 Novara, 101.622 Torino, 7.294 Vercelli, 6.457 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 1036 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1609 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 230 (+ 9 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 3409 (+20 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 37.441. I tamponi diagnostici finora processati sono 1. 877.409 (+10.362 rispetto a ieri), di cui 892.940 risultati negativi.

Ore 17.30. I decessi diventano 7571. Sono 43 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 5 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora di 7.571 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1.158 Alessandria, 464 Asti, 325 Biella, 836 Cuneo, 632 Novara, 3.486 Torino, 358 Vercelli, 242 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 70 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17.30. 144.440 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 144.440 (+702 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 12.394 Alessandria, 7.278 Asti, 4.406 Biella, 19.505 Cuneo, 12.099 Novara, 77.052 Torino, 5.138 Vercelli, 5.216 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 659 extraregione e 693 in fase di definizione.

Domenica 20 dicembre

Ore 17 La situazione dei contagi. L’Unità di Crisi della Regione ha comunicato 890 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 61 dopo test antigenico), pari al 10,4 % degli 8.544 tamponi eseguiti, di cui 3.275 test antigenici. Degli 890 nuovi casi, gli asintomatici sono 393, pari al 44,1 %.

I casi sono così ripartiti: 266 screening, 407 contatti di caso, 217 con indagine in corso; per ambito: 159 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 40 scolastico, 691 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 192.373, così suddivisi su base provinciale: 17.059 Alessandria, 9.476 Asti, 6.646 Biella, 26.675 Cuneo, 14.900 Novara, 101.282 Torino, 7.238 Vercelli, 6.447 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 1.031 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1.619 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 221 (-13 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.389 ( -48 rispetto a ieri).  Le persone in isolamento domiciliare sono 37.497. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.867.047 (+ 8544 rispetto a ieri), di cui 889.569 risultati negativi.

Ore 17. I decessi diventano 7.528. Sono 29 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 4 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora di 7.528 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1152 Alessandria, 460 Asti, 321 Biella, 832 Cuneo, 628 Novara, 3.468 Torino, 356 Vercelli, 241 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 70 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17. 143.738 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 143.738 (+ 1.302 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 12.273 Alessandria, 7.250 Asti, 4.396 Biella, 19.443 Cuneo, 11.955 Novara, 76.767 Torino, 5.121 Vercelli, 5.185 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 656 extraregione e 692 in fase di definizione.

Sabato 19 dicembre

Ore 17. La situazione dei contagi. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica 848 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 210 dopo test antigenico), pari al 4,9% dei 17.145 tamponi eseguiti, di cui 6.724 test antigenici. Degli 848 nuovi casi, gli asintomatici sono 363, pari al 42,8%.

I casi sono così ripartiti: 221 screening, 415 contatti di caso, 212 con indagine in corso; per ambito: 136 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 35 scolastico, 677 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 191.483, così suddivisi su base provinciale: 16.966 Alessandria, 9402 Asti, 6616 Biella, 26.539 Cuneo, 14.880 Novara, 100.835 Torino, 7202 Vercelli, 6409 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 1028 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1606 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 234 (-9 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 3437 (-79 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 37.877.

I tamponi diagnostici finora processati sono 1.858.503 (+17.145 rispetto a ieri), di cui 886.115 risultati negativi.

Ore 17. I decessi diventano 7499. Sono 38 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 2 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora di 7.499 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1148 Alessandria, 457 Asti, 320 Biella, 824 Cuneo, 627 Novara, 3460 Torino, 355 Vercelli, 238 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 70 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17. 142.436 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 142.436 (+3307 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 12.134 Alessandria, 7159 Asti, 4372 Biella, 19.243 Cuneo, 11.815 Novara, 76.148 Torino, 5087 Vercelli, 5137 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 653 extraregione e 688 in fase di definizione.

Venerdì 18 dicembre

Ore 17. La situazione dei contagi. Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 1.365  nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 155 a test antigenico), pari  al 6,2 %  dei 22.170  tamponi eseguiti, di cui 12.677 antigenici. Degli 1.365  nuovi casi, gli asintomatici sono 613, pari al 44,9%.

I casi sono così ripartiti: 435 screening, 606 contatti di caso, 324 con indagine in corso; per ambito:  281 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 67 scolastico, 1.017 popolazione generale. 

Il totale dei casi positivi diventa quindi 190.635, così suddivisi su base provinciale: 16.872 Alessandria, 9.325 Asti, 6.592 Biella, 26.393 Cuneo, 14.832 Novara, 100.449 Torino, 7.182 Vercelli, 6.377 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 1.015 residenti fuori regione, ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1.598 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 243 (+3 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.516 (-81  rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 40.286 I tamponi diagnostici finora processati sono  1.841.358 (+ 22.170 rispetto a ieri), di cui 879.688 risultati negativi.

Ore 17. I decessi diventano 7.461. Sono 79 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 5 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora di 7.461 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1.144 Alessandria, 454 Asti, 318 Biella, 818 Cuneo, 623 Novara, 3.444 Torino, 354 Vercelli, 236 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 70  residenti fuori regione, ma deceduti in Piemonte.

Ore 17.00. 139.129 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 139.129 (+2784 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale:  11.650 Alessandria, 7.079 Asti,  4.296 Biella,  18.423 Cuneo, 11.264 Novara, 75.059 Torino, 5.025 Vercelli, 5.014 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 642 extraregione e 677 in fase di definizione.

Giovedì 17 dicembre

Ore 18.30. La situazione dei contagi. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 883 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari a al 5,1% dei 17.249 tamponi eseguiti.

Degli 883 nuovi casi, gli asintomatici sono 419, pari al 47,4%. I casi sono così ripartiti: 324 screening, 390 contatti di caso, 169 con indagine in corso; per ambito: 161 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 50 scolastico, 672 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 189.270, così suddivisi su base provinciale: 16.711 Alessandria, 9.247 Asti, 6.584 Biella, 26.181 Cuneo, 14.743 Novara, 99.781 Torino, 7.122 Vercelli, 6.326 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 1.001 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1.594 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 240 (-17 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.597 (- 101 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 41.706. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.819.188 (+17.249 rispetto a ieri), di cui 871.067 risultati negativi.

Ore 17.30. I decessi diventano 7.382. Sono 80 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 6 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora di 7.382 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1130 Alessandria, 449 Asti, 318 Biella, 803 Cuneo, 616 Novara, 3.413 Torino, 349 Vercelli, 234 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 70 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 18.30. 136.345 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 136.345 (+3.363 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 11.413 Alessandria, 6.971 Asti, 4.238 Biella, 17.785 Cuneo, 11.000 Novara, 73.818 Torino, 4.928 Vercelli, 4.891 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 633 extraregione e 668 in fase di definizione.

Mercoledì 16 dicembre

Ore 17. La situazione dei contagi. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 1.215 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari al 6,9% dei 17.493 tamponi eseguiti. Dei 1.215 nuovi casi, gli asintomatici sono 558, pari al 45,9%. I casi sono così ripartiti: 353 screening, 593 contatti di caso, 269 con indagine in corso; per ambito: 232 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 64 scolastico, 919 popolazione generale.  Il totale dei casi positivi diventa quindi 188.387, così suddivisi su base provinciale: 16.596 Alessandria, 9.158 Asti, 6.521 Biella, 26.074 Cuneo, 14.659 Novara, 99.400 Torino, 7.097 Vercelli, 6.302 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 997 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1.583 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 257 (-9 rispetto a ieri).I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.698 (- 63 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 44.148. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.801.939 (+ 17.493 rispetto a ieri), di cui 865.616 risultati negativi.

Ore 17. I decessi diventano 7302.  Sono 89 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 4 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). Il totale è ora di 7302 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1114 Alessandria, 443 Asti, 313 Biella, 802 Cuneo, 614 Novara, 3.373 Torino, 343 Vercelli, 230 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 70 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17. 132.982 pazienti guariti I pazienti guariti sono complessivamente 132.982 (+3.993 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 11.038 Alessandria, 6879 Asti, 4178 Biella, 17.112 Cuneo, 10.379 Novara, 72.575 Torino, 4866 Vercelli, 4677 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 623 extraregione e 655 in fase di definizione.

Martedì 15 dicembre

Ore 17. La situazione dei contagi. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 1.106 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari al 6 % dei 18.330 tamponi eseguiti. Dei 1.106 nuovi casi, gli asintomatici sono 489, pari al 44,2%.I casi sono così ripartiti: 371 screening, 487 contatti di caso, 248 con indagine in corso; per ambito: 201 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 54 scolastico, 851 popolazione generale.  Il totale dei casi positivi diventa quindi 187.172, così suddivisi su base provinciale: 16.486 Alessandria, 9.074 Asti, 6.479 Biella, 25.875 Cuneo, 14.562 Novara, 98.807 Torino, 7.044 Vercelli, 6.252 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 992 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1.601 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 266 (-12 rispetto a ieri).I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.761 (-95 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 46.943. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.784.446 (+18.330 rispetto a ieri), di cui 859.397 risultati negativi.

Ore 17 I decessi diventano 7.213.  Sono 77 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 6 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).  Il totale è ora di 7.213 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1100 Alessandria, 439 Asti, 311 Biella, 786 Cuneo, 609 Novara, 3.327 Torino, 342 Vercelli, 229 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 70 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17. 128.989 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 128.989 (+3.395 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 10.691 Alessandria, 6.763 Asti, 4.118 Biella, 16.407 Cuneo, 9.798 Novara, 70765 Torino, 4.759 Vercelli, 4.434 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 609 extraregione e 645 in fase di definizione.

Lunedì 14 dicembre

Ore 17. La situazione dei contagi L'Unità di Crisi della Regione ha comunicato 528 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari al 6,1 % degli 8.647 tamponi eseguiti. Dei 528 nuovi casi, gli asintomatici sono 226, pari al 42,8%.

I casi sono così ripartiti: 196 screening, 229 contatti di caso, 103 con indagine in corso; per ambito: 93 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 25 scolastico, 410 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 186.066, così suddivisi su base provinciale: 16.383 Alessandria, 8.922 Asti, 6.422 Biella, 25.665 Cuneo, 14.485 Novara, 98.376 Torino, 7.020 Vercelli, 6.214 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 988 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1.591 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 278 (-13 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.856 (+21 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 49.202. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.766.116 (+ 8.647 rispetto a ieri), di cui 853.530 risultati negativi.

Ore 17. I decessi diventano 7136 Sono 48 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 6 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora di 7.136 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1088 Alessandria, 430 Asti, 309 Biella, 774 Cuneo, 601 Novara, 3.299 Torino, 336 Vercelli, 229 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 70 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17. 125.594 pazienti guariti I pazienti guariti sono complessivamente 125.594 (+3.118 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 10.323 Alessandria, 6.587 Asti, 4.020 Biella, 15.855 Cuneo, 9.473 Novara, 69.152 Torino, 4.689 Vercelli, 4.264 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 605 extraregione e 626 in fase di definizione.

Domenica 13 dicembre

Ore 19.30. Continuare a essere scrupolosi. Nel primo giorno in cui il Piemonte è tornato zona gialla, il presidente Alberto Cirio dai microfoni di Sky Tg24 ha dichiarato che "molto dipende non solo dai controlli, ma dal senso di responsabilità di ciascuno e in questo tutte le istituzioni, insieme, dobbiamo chiedere un impegno ai nostri concittadini. Mi aspetto per le prossime settimane che i piemontesi
continuino con questo grande senso di responsabilità. Siamo sabaudi, abbiamo il senso di responsabilità istituzionale nel sangue".
"Siamo felici che si possa ritornare a una sorta di nuova normalità, le attività ne hanno necessità e il
fatto che si possa tornare al lavoro è una notizia buona. Dall'altra parte però - ha sottolineato Cirio - dobbiamo mantenere rigore e attenzione altissime perché non possiamo sprecare questa opportunità. Perché se in queste vacanze ripetiamo l'errore fatto nell'estate, in tutto il mondo, vuol dire che non
abbiamo capito nulla. Pertanto dobbiamo continuare ad essere molto scrupolosi, responsabili e rigorosi
nel rispettare le misure anti contagio".

Ore 17,30. La situazione dei contagi. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 1.011 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari al 12,1% degli 8.330 tamponi eseguiti. Dei 1.011 nuovi casi, gli asintomatici sono 398, pari al 39,4%. I casi sono così ripartiti: 217 screening, 481 contatti di caso, 313 con indagine in corso; per ambito: 141 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 53 scolastico, 817 popolazione generale.  Il totale dei casi positivi diventa quindi 185.538, così suddivisi su base provinciale: 16.306 Alessandria, 8895 Asti, 6407 Biella, 25.600 Cuneo, 14.475 Novara, 98.039 Torino, 6998 Vercelli, 6202 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 988 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1628 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 291 (- 13 rispetto a ieri).I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.835 (- 22 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 51.848. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.757.469 (+ 8.330 rispetto a ieri), di cui 851.002 risultati negativi.

Ore 17,30 I decessi diventano 7088. Sono 36 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 5 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). Il totale è ora di 7088 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1075 Alessandria, 424 Asti, 306 Biella, 766 Cuneo, 600 Novara, 3283 Torino, 336 Vercelli, 228 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 70 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17,30. 122.476 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 122.476 (+ 2862 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 9834 Alessandria, 6492 Asti, 3865 Biella, 15.363 Cuneo, 9003 Novara, 68.098 Torino, 4638 Vercelli, 3964 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 598 extraregione e 621 in fase di definizione.

Sabato 12 dicembre

Ore 17.30. La situazione dei contagi. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica 1443 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari al 7,9% dei 18.227 tamponi eseguiti. Dei 1443 nuovi casi, gli asintomatici sono 622, pari al 43,1%.

I casi sono così ripartiti: 394 screening, 704 contatti di caso, 345 con indagine in corso; per ambito: 235 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 84 scolastico, 1.124 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 184.527, così suddivisi su base provinciale: 16.222 Alessandria, 8813 Asti, 6380 Biella, 25.492 Cuneo, 14.326 Novara, 97.616 Torino, 6961 Vercelli, 6119 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 983 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1615 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 304 (+4 rispetto a ieri), i ricoverati non in terapia intensiva sono 3.857 (-148 rispetto a ieri), le persone in isolamento domiciliare sono 53.700. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.749.139 (+18.227 rispetto a ieri), di cui 847.912 risultati negativi.

Ore 17.30. I decessi diventano 7052. Sono 59 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 3 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora di 7052 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1070 Alessandria, 418 Asti, 302 Biella, 760 Cuneo, 600 Novara, 3269 Torino, 335 Vercelli, 228 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 70 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17.30. 119.614 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 119.614 (+3514 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 9469 Alessandria, 6395 Asti, 3760 Biella, 14.915 Cuneo, 8573 Novara, 66.924 Torino, 4541 Vercelli, 3847 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 583 extraregione e 607 in fase di definizione.

Venerdì 11 dicembre

Ore 20.30. Il Piemonte zona gialla da domenica. "Ho appena ricevuto la telefonata del ministro della Salute Speranza e, come avevo anticipato, confermo che da domenica 13 dicembre il Piemonte sarà in zona gialla - ha dichiarato il presidente Alberto Cirio - Si tratta di un risultato importante perché tante attività potranno ripartire, ma dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione in tutti i nostri comportamenti. Non possiamo vanificare i tanti sacrifici fatti finora”.

Ore 19. Piano pandemico e piano vaccini. L’aggiornamento del Piano pandemico con particolare riferimento al potenziamento delle terapie intensive e sub-intensive e Il programma delle vaccinazioni contro il Covid-19 sono gli argomenti trattati nel corso di una videoconferenza stampa dal presidente Alberto Cirio e e dall’assessore Luigi Icardi con i vertici dell'Unità di Crisi e del Dirmei.

“La possibilità di evitare la terza fase dipende anche dalla capacità di vaccinare in fretta - ha sostenuto il presidente Cirio - I primi vaccini arriveranno in Piemonte il 21 gennaio e serviranno per personale sanitario, medici, infermieri e gli ospiti delle residenze per anziani. Noi siamo pronti, abbiamo risposto con celerità, con impegno e con concretezza”. 

Ore 17.30. La situazione dei contagi. Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 1.553 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari all’8,4 % dei 18.504 tamponi eseguiti. Dei 1553 nuovi casi, gli asintomatici sono 634, pari al 40,8 %. I casi sono così ripartiti: 380 screening, 767 contatti di caso, 406 con indagine in corso; per ambito: 306 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 92 scolastico, 1.155 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 183.084, così suddivisi su base provinciale: 16.119 Alessandria, 8.729 Asti, 6.328 Biella, 25.264 Cuneo, 14.238 Novara, 96.842 Torino, 6.916 Vercelli, 6.072 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 982 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1594 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 300 (-10 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 4.005 (-64 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 55.686. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.730.912 (+18.504 rispetto a ieri), di cui 842.793 risultati negativi.

Ore 17.30. I decessi diventano 6993. Sono 96 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 8 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora di 6993 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1053 Alessandria, 416 Asti, 300 Biella, 759 Cuneo, 595 Novara, 3.247 Torino, 332 Vercelli, 222 Verbano-Cusio-Ossola, oltre 69 a residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17.30. 116.100 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 116.100 (+2573 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 9041 Alessandria, 6268 Asti, 3662 Biella, 14.334 Cuneo, 8179 Novara, 65.257 Torino, 4460 Vercelli, 3743 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 570 extraregione e 586 in fase di definizione.

Giovedì 10 dicembre

Ore 17.00. La situazione dei contagi. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 974 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari all’6,8 % dei 14.418 tamponi eseguiti. Dei 974 nuovi casi, gli asintomatici sono 421, pari al 43,2 %. I casi sono così ripartiti: 354 screening, 412 contatti di caso, 208 con indagine in corso; per ambito: 243 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 35 scolastico, 696 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 181.531,così suddivisi su base provinciale: 15.920 Alessandria, 8.630 Asti, 6.267 Biella, 25.086 Cuneo, 14.084 Novara, 96.083 Torino, 6.852 Vercelli, 6.048 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 977 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1584 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 310 (-8 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 4.069 (- 33 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 56.728. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.712.408 (+14.418 rispetto a ieri), di cui 836.730 risultati negativi.

Ore 17.00. I decessi divenano 6897. Sono 84 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 11 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). Il totale è ora di 6897 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1034 Alessandria, 411 Asti, 300 Biella, 752 Cuneo, 593 Novara, 3.195 Torino, 326 Vercelli, 219 Verbano-Cusio-Ossola, oltre 67 a residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17.00. 113.527 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 113.527 (+3266 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 8904 Alessandria, 6109 Asti, 3568 Biella, 14.073 Cuneo, 8034 Novara, 63.695 Torino, 4339 Vercelli, 3669 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 560 extraregione e 576 in fase di definizione.

Mercoledì 9 dicembre

Ore 17.30 La situazione dei contagi. L'Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 906 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari all’8,6 % dei 10.579 tamponi eseguiti.Dei 906 nuovi casi, gli asintomatici sono 391, pari al 43,1 %.

I casi sono così ripartiti: 282 screening, 413 contatti di caso, 211 con indagine in corso; per ambito: 198 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 33 scolastico, 675 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 180.557,così suddivisi su base provinciale: 15.832 Alessandria, 8.582 Asti, 6.233 Biella, 24.947 Cuneo, 14.024 Novara, 95.596 Torino, 6817 Vercelli, 5997 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 973 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1556 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 318 (-12 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 4102 (- 22 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 59.063. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.697.990 (+10.579 rispetto a ieri), di cui 832.144 risultati negativi.

Ore 17.30 I decessi diventano 6813. Sono 67 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 10 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora di 6813 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1016 Alessandria, 405 Asti, 300 Biella, 741 Cuneo, 590 Novara, 3.153 Torino, 326 Vercelli, 216 Verbano-Cusio-Ossola, oltre 66 a residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17.30. 110.261 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 110.261 (+ 1869 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 8.550 Alessandria, 5953 Asti, 3485 Biella, 13.581 Cuneo, 7733 Novara, 62.064 Torino, 4262 Vercelli, 3526 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 543 extraregione e 564 in fase di definizione.

Martedi 8 dicembre 

Ore 18.30. Poco opportuno lo screening di massa. Il gruppo di lavoro degli epidemiologi della Regione Piemonte ritiene poco opportuno procedere con un programma di screening di massa nell’attuale scenario epidemiologico, e considera più strategico concentrare le risorse nella ripresa e nel miglioramento del sistema di tracciamento dei contatti, che include un uso appropriato dei test rapidi. 

Ore 17. La situazione dei contagi. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 952 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari all'8,3% degli 11.514 tamponi eseguiti. Dei 952 nuovi casi, gli asintomatici sono 416, pari al 43,7%. I casi sono così ripartiti: 272 screening, 450 contatti di caso, 230 con indagine in corso; per ambito: 155 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 48 scolastico, 749 popolazione generale. 

Il totale dei casi positivi diventa quindi 179.651, così suddivisi su base provinciale: 15.725 Alessandria, 8523 Asti, 6210 Biella, 24.808 Cuneo, 13.928 Novara, 95.168 Torino, 6779 Vercelli, 5947 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 966 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1597 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 330 (-15 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 4.124 (-119 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 60.059 . I tamponi diagnostici finora processati sono 1.687.411 (+11.514 rispetto a ieri), di cui 828.897 risultati negativi.

Ore 17. I decessi diventano 6.746. Sono 59 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 13 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). Il totale è ora 6.746 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1000 Alessandria, 402 Asti, 296 Biella, 732 Cuneo, 588 Novara, 3.125 Torino, 322 Vercelli, 215 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 66 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17. 108.392 Pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 108.392 (+2.129 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 8383 Alessandria, 5846 Asti, 3381 Biella, 13.289 Cuneo, 7513 Novara, 61.256 Torino, 4175 Vercelli, 3451 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 540 extraregione e 558 in fase di definizione.

Lunedì 7 dicembre

Ore 17. La situazione dei contagi. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica 911 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari all’8,5% dei 10.752 tamponi eseguiti. Dei 911 nuovi casi, gli asintomatici sono 401,pari al 44%.

I casi sono così ripartiti: 316 screening, 409 contatti di caso, 186 con indagine in corso; per ambito: 141 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 52 scolastico, 718 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 178.699, così suddivisi su base provinciale: 15.616 Alessandria, 8446 Asti, 6167 Biella, 24.632 Cuneo, 13.803 Novara, 94.822 Torino, 6760 Vercelli, 5902 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 962 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1589 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 345 (-14 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 4.243 (+4 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 61.161. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.675.897 (+10.752 rispetto a ieri), di cui 825.507 risultati negativi.

Ore 17. I decessi diventano 6.687. Sono 64 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 7 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora 6.687 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 990 Alessandria, 398 Asti, 295 Biella, 718 Cuneo, 579 Novara, 3.106 Torino, 322 Vercelli, 213 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 66 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17. 106.263 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 106.263 (+1.136 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 8249 Alessandria, 5685 Asti, 3306 Biella, 12.887 Cuneo, 7332 Novara, 60.259 Torino, 4114 Vercelli, 3352 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 532 extraregione e 547 in fase di definizione.

Domenica 6 dicembre

Ore 17,30. La situazione dei contagi. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 1.269 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari al 13,5% dei 9.386 tamponi eseguiti. Dei 1.269 nuovi casi, gli asintomatici sono 508, pari al 40%. I casi sono così ripartiti: 295 screening, 625 contatti di caso, 349 con indagine in corso; per ambito: 205 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 55 scolastico, 1.009 popolazione generale. Il totale dei casi positivi diventa quindi 177.788, così suddivisi su base provinciale: 15.487 Alessandria, 8372 Asti, 6152 Biella, 24.553 Cuneo, 13.722 Novara, 94.349 Torino, 6708 Vercelli, 5888 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 962 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1595 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 359 (-7 rispetto a ieri).I ricoverati non in terapia intensiva sono 4.239 (-37 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 61.440. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.665.145 (+9.386 rispetto a ieri), di cui 822.823 risultati negativi.

Ore 17,30. I decessi diventano 6.623. Sono 55 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 4 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). Il totale è ora 6.623 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 985 Alessandria, 398 Asti, 292 Biella, 710 Cuneo, 576 Novara, 3.077 Torino, 315 Vercelli, 204 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 66 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17,30.  105.127 pazienti guariti.I pazienti guariti sono complessivamente 105.127 (+1.939 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 8185 Alessandria, 5558 Asti, 3295 Biella, 12.721 Cuneo, 7299 Novara, 59.575 Torino, 4075 Vercelli, 3342 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 531 extraregione e 546 in fase di definizione.

Sabato 5 dicembre

Ore 17.30. La situazione dei contagi. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica 1456 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari al 9,6% dei 15.100 tamponi eseguiti. Dei 1456 nuovi casi, gli asintomatici sono 665, pari al 45,7%.

I casi sono così ripartiti: 439 screening, 681 contatti di caso, 336 con indagine in corso; per ambito: 258 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 79 scolastico, 1.119 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 176.519, così suddivisi su base provinciale: 15.371 Alessandria, 8291 Asti, 6124 Biella, 24.267 Cuneo, 13.623 Novara, 93.804 Torino, 6666 Vercelli, 5839 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 959 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1575 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 366 (+9 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 4276 (-75 rispetto a ieri).  Le persone in isolamento domiciliare sono 62.121. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.655.759 (+15.100 rispetto a ieri), di cui 820.139 risultati negativi.

Ore 17.30. I decessi diventano 6568. Sono 62 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 6 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora 6568 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 981 Alessandria, 394 Asti, 292 Biella, 709 Cuneo, 573 Novara, 3.039 Torino, 313 Vercelli, 201 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 66 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17.30. 103.188 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 103.188 (+3107 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 7975 Alessandria, 5462 Asti, 3223 Biella, 12.443 Cuneo, 7078 Novara, 58.739 Torino, 3987 Vercelli, 3219 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 527 extraregione e 535 in fase di definizione.

Venerdì 4 dicembre

Ore 16.30. La situazione dei contagi. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 2132 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari al 10,2 % dei 20.846 tamponi eseguiti. Dei 2132 nuovi casi, gli asintomatici sono 926 , pari al 43,4 %.

I casi sono così ripartiti: 512 screening, 1052 contatti di caso, 568 con indagine in corso; per ambito: 345 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 111 scolastico, 1676 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 175.063, così suddivisi su base provinciale: 15.257 Alessandria, 8.190 Asti, 6.051 Biella, 24.102 Cuneo, 13.502 Novara, 93.033 Torino, 6.622 Vercelli, 5.804 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 951 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1551 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 357 (-9 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 4351 (-108 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 63.768. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.640.659 (+20.846 rispetto a ieri), di cui 815.416 risultati negativi.

Ore 16.30. I decessi diventano 6.506. Sono 54 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 8 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora 6.506 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 969 Alessandria, 391 Asti, 292 Biella, 709 Cuneo, 572 Novara, 2.994 Torino, 313 Vercelli, 200 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 66 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 16.30. 100.081 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 100.081 (+ 3608 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 7.662 Alessandria, 5311 Asti, 3084 Biella, 12.075 Cuneo, 6.778 Novara, 57.212 Torino, 3.842 Vercelli, 3.088 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 511 extraregione e 518 in fase di definizione.

Ore 16. Altre 100.000 dosi contro l'Influenza. "Nei giorni scorsi - annuncia il presidente Alberto Cirio - ho interessato l'ambasciata italiana in Francia e grazie al suo intervento oggi ho fatto una videocall con i rappresentanti di Sanofi e la prossima settimana arriveranno nei nostri magazzini altre 100.000 dosi di vaccini. Arriviamo così a 1,034.000 dosi su un 1.320.000 previste da contratto. Non ci fermiamo e abbiamo un altro appuntamento sempre la prossima settimana per un terzo invio, sul quale non c'è ancora certezza sul contenuto in termini numerici".

Giovedì 3 dicembre

Ore 17.30. La situazione dei contagi. L’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato 2.230 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari all’8,5% dei 23.163 tamponi eseguiti. Dei 2230 nuovi casi, gli asintomatici sono 1.000 , pari al 44,8 %.

I casi sono così ripartiti: 824 screening, 885 contatti di caso, 521 con indagine in corso; per ambito: 415 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 105 scolastico, 1.710 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 172.931, così suddivisi su base provinciale: 15.016 Alessandria, 8.084 Asti, 5.994 Biella, 23.787 Cuneo, 13.325 Novara, 92.078 Torino, 6.541 Vercelli, 5.629 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 947 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1.530 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 366 ( -16 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 4459 (-137 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 65.181. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.619.813 (+26.163 rispetto a ieri), di cui 809.885 risultati negativi.

Ore 17.30. I decessi sono 6.452. Sono 92 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 11 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora 6.452 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 958 Alessandria, 387 Asti, 291 Biella, 707 Cuneo, 566 Novara, 2.964 Torino, 313 Vercelli, 200 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 66 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17.30. 93.454 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 96.473 (+3.019 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 7.344 Alessandria, 5.132 Asti, 3.011 Biella, 11.610 Cuneo, 6.341 Novara, 55.398 Torino, 3.722 Vercelli, 2.906 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 501 extraregione e 508 in fase di definizione.

Mercoledì 2 dicembre

Ore 17. La situazione dei contagi. L’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato 1.568 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari all’8,8% dei 17.897 tamponi eseguiti. Dei 1568 nuovi casi, gli asintomatici sono 682 , pari al 43,5 %.

I casi sono così ripartiti: 418 screening, 772 contatti di caso, 378 con indagine in corso; per ambito: 331 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 68 scolastico, 1169 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 170.701, così suddivisi su base provinciale: 14.803 Alessandria, 7.923 Asti, 5.903 Biella, 23.554 Cuneo, 13.149 Novara, 90.864 Torino, 6.474 Vercelli, 5.577 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 940 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1514 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 382 ( +5 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 4596 (- 56 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 65.909. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.593.650 (+17.897 rispetto a ieri), di cui 800.825 risultati negativi.

Ore 17. I decessi diventano 6.360 Sono 57 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 7 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora 6360 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 949 Alessandria, 381 Asti, 290 Biella, 703 Cuneo, 560 Novara, 2.903 Torino, 312 Vercelli, 196 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 66 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17. 93.454 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 93.454 (+2.893 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 7.168 Alessandria, 4.850 Asti, 2.909 Biella, 11.275 Cuneo, 6.167 Novara, 53.716 Torino, 3.566 Vercelli, 2.815 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 489 extraregione e 499 in fase di definizione.

Martedì 1° dicembre

Ore 17. La situazione dei contagi. L’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato 1.617 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari al 9,6% dei 17.016 tamponi eseguiti. Dei 1.617 nuovi casi, gli asintomatici sono 710, pari al 43,9%.

I casi sono così ripartiti: 435 screening, 750 contatti di caso, 432 con indagine in corso; per ambito: 268 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 57 scolastico, 1.292 popolazione generale.

Il totale dei casi positivi diventa quindi 169.133, così suddivisi su base provinciale: 14.615 Alessandria, 7831 Asti, 5854 Biella, 23.325 Cuneo, 13.002 Novara, 90.098 Torino, 6401 Vercelli, 5550 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 938 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1519 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 377 ( - 11 rispetto a ieri).I ricoverati non in terapia intensiva sono 4652 ( - 85 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 67.240. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.575.753 (+ 17.016 rispetto a ieri), di cui 797.141 risultati negativi.

Ore 17. I decessi diventano 6.303. Sono 64 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 9 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). Il totale è ora 6.303 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 945 Alessandria, 374 Asti, 287 Biella, 698 Cuneo, 554 Novara, 2874 Torino, 310 Vercelli, 195 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 66 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Ore 17. 90.561 pazienti guariti. I pazienti guariti sono complessivamente 90.561 (+ 4.227 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 7025 Alessandria, 4591 Asti, 2759 Biella, 10.772 Cuneo, 5924 Novara, 52.368 Torino, 3405 Vercelli, 2737 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 481 extraregione e 499 in fase di definizione.