Powered By Blogger

venerdì 12 marzo 2021

INTERVISTA INEDITA DI LT 4 BLOG: GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS INTERVISTANO LA BRILLANTE ARTISTA ROSSANA GRASSO PER IL BLOG LT4.

 


INTERVISTA INEDITA DI LT 4 BLOG:


GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS INTERVISTANO LA BRILLANTE
ARTISTA ROSSANA GRASSO PER IL BLOG LT4.




1)PARLACI IN BREVE DI TE E DELLA TUA CITTA DI ORIGINE, SAPPIAMO CHE SEI UNA ARTISTA MOLTO TALENTUOSA..PARLACI DELLA TUA PASSIONE E DI COME E NATA, PARLACI DELLE TUE ESPERIENZE IN MERITO ALLA TUA PASSIONE ARTISTICA,
CONOSCI LA NOSTRA PATRIZIA ALIS. SE HAI PIACERE PARLACI DI LEI E DELLA VOSTRA AMICIZIA?






Lentini, posto alle pendici dei monti Iglie, quasi sull'orlo del bacino del lago omonimo, è una delle prime colonie greche in Sicilia e risale all'VIII Sec. a.c. Estensione 216 kmq circa 23.711 abitanti altitudine 56 slm. È stata sotto il dominio di diverse civiltà e distrutta diverse volt e dal terremoto.
Custodisce diverse bellezze archeologiche come il Monte San Mauro, la chiesa rupestre del Castellaccio e diverse chiese tra cui il Duomo dei Santi Martiri Alfio, Cirino e Filadelfo.
Il Santo Patrono è S.Alfio che si festeggia il 10 maggio.
Parecchi personaggi illustri hanno origini Lentinesi, come il Notato Jacopo da Lentini, da cui nacque il volgare italiano, il filosofo Forgia, il Barone Beneventano ecc..
Lentini è conosciuto anche per il vasto territorio per la coltivazione di agrumeti.

Mi chiamo Rossana Grasso , sono nata a Lentini prov.di SR il 6 agosto del 1967 e sin da piccola ho avuto un innato amore per l'arte che ho coltivato durante i miei anni di crescita, dilettandomi con acquarelli, pittura su stoffa e da undici anni tramite un corso PON ho partecipato a un corso di ceramica basato sulle ceramiche di Caltagirone con un bravissimo professore gelatino Salvatore Regalino, deceduto qualche anno fa.
Faccio tesoro dei suoi consigli, cercando di riprendere gli antichi decori della tradizione, ma nello stesso tempo cerco di rielaborare personalmente uno stile innovativo che mi distingua.
Ho conosciuto la bravissima artista Patrizia Alis su diversi gruppi d'arte dove abbiamo condiviso la medesima passione per l'arte e man mano è nata una amicizia virtuale, che spero continui nel tempo.







1 commento:

  1. Ringrazio immensamente la redazione di Lt4 per avermi dedicato uno spazio che è stato assai gradito!
    Un caro saluto

    RispondiElimina