INTERVISTA INEDITA DI LT 4 BLOG:
GIANFRANCO FAVERO E PATRIZIA ALIS INTERVISTANO LA TALENTUOSA ARTISTA CECILIA PORRU PER LT 4 BLOG.
1) PARLACI DELLA TUA VITA IN BREVE E DELLA TUA CITTA DI ORIGINE, PARLACI DELLA TUA PASSIONE PER LA PITTURA E DI COME È NATA, PARLACI DELLE TUE ESPERIENZE IN MERITO ALLA TUA PASSIONE, SAPPIAMO CHE CONOSCI LA NOSTRA PATRIZIA ALIS, SE TI FA PIACERE PARLACI DI LEI E DELLA VOSTRA AMICIZIA.
Cecilia Porru autorizza il blogt4 a pubblicare quanto sopra
Sono nata 53 anni fa a Escolca (SU), un paese con poco più di 500 abitanti,che ha le caratteristiche di molti piccoli paesi: l' ospitalità e la familiarità. Da quando mi sono sposata,27 anni fa, abito a Mandas (SU) che ha circa 2200 abitanti. Un paese con diverse attrattive turistiche grazie alle sue bellezze naturali,ai musei,alla buona cucina tipica e tanto altro che lascia soddisfatti i numerosi turisti che vengono a visitarlo anche grazie all'utilizzo del "Trenino verde" che attraversando la regione, consente di godere di un meraviglioso viaggio panoramico.
Ho sempre amato l'arte in tutte le sue forme. Non potendo frequentare il liceo artistico per vari motivi, ho frequentato un istituto tecnico commerciale dove ho ottenuto il diploma da ragioniera che di certo non ha molto in comune con l'arte. Intanto passarono gli anni e nel 2007,a Mandas ho avuto la possibilità di frequentare un corso con l' insegnante Marilena Pusceddu,che mi ha trasmesso le nozioni base di disegno e pittura con colori acrilici,pastelli, pennarelli e acquerelli che amo particolarmente per la loro trasparenza e delicatezza.
Ho così avuto l' occasione di poter partecipare ad alcune mostre collettive con le mie colleghe del corso,estemporanee ed in seguito alcune mostre personali che mi hanno dato tante soddisfazioni. A questo punto ringrazio di cuore Patrizia Alis per avermi offerto questa possibilità.
Una bella persona che ho conosciuto tramite i social, che ho sempre seguito con amministrazione per la sua abilità nel campo artistico,per la gentilezza ed eleganza che la contraddistingue. Grazie a tutti!
Stupendo
RispondiEliminaComplimenti a tutti