INTERVISTA INEDITA DI LT 4 BLOG:
GIANFRANCO FAVERO E PATRIZIA ALIS INTERVISTANO IL TALENTUOSO ARTISTA ANIELLO IANNOTTI PER LT 4 BLOG.
1) PARLACI DELLA TUA VITA IN BREVE E DELLA TUA CITTA DI ORIGINE, PARLACI DELLA TUA PASSIONE PER LA PITTURA E DI COME È NATA, PARLACI DELLE TUE ESPERIENZE IN MERITO ALLA TUA PASSIONE, SAPPIAMO CHE CONOSCI LA NOSTRA PATRIZIA ALIS, SE TI FA PIACERE PARLACI DI LEI E DELLA VOSTRA AMICIZIA.
Sono nato a Vallo della Lucania ( Sa ) nel 1955, un paese nel cuore del Parco Nazionale del Cilento che è ha la sua sede a Vallo.Vallo è un paese con molte sedi amministrative e di servizi. Posizionato a metà strada tra i monti e il mare in un abbraccio ideale per una visita. La mia passione per la pittura è nata sin dalle prime classi delle elementari, per poi proseguire negli anni dopo essermi diplomato all'Istituto d'arte di Salerno ( sez.ceramica ).
La passione per la pittura è nata in prima elementare, dopo aver disegnato con i pastelli una scena della Resurrezione di Cristo. Nel corso degli anni ho partecipato a diversi concorsi di pittura nazionali e attività estemporanee nel Cilento. Spesso ho dipinto figure che fanno parte delle mie origini contadine , mettendo in risalto i valori di quella realtà.Alla mia ricerca pittorica affianco anche una poesia istintiva per raccontare le mie emozioni. Di recente alcune mie liriche sono inserite nell'antologia "Versi Diversi".
La mia ricerca estetica nell'ambito delle arti figurative, è maturata guardando soprattutto ai maestri dell'impressionismo, una ulteriore crescita c'è stata durante la partecipazione al concorso nazionale di arti figurative tenutosi a Salsomaggiore Terme, nel lontano 199O. Fui premiato con medaglia d'argento.
L'amicizia con Patrizia Alis è nata nel corso degli ultimi anni grazie a Facebook. Ammiro l'arte di Patrizia che sa donare a tutti momenti di serenità attraverso le sue opere in un linguaggio semplice ma carico di energia.
Nessun commento:
Posta un commento