INTERVISTA INEDITA DI LT 4 BLOG:
GIANFRANCO FAVERO E PATRIZIA ALIS INTERVISTANO LA BRAVISSIMA ARTISTA SUSANNA PELIZZA PER LT 4 BLOG.
1) PARLACI DELLA TUA VITA IN BREVE E DELLA TUA CITTA DI ORIGINE, PARLACI DELLA TUA PASSIONE PER LA PITTURA E DI COME È NATA, PARLACI DELLE TUE ESPERIENZE IN MERITO ALLA TUA PASSIONE, SAPPIAMO CHE CONOSCI LA NOSTRA PATRIZIA ALIS, SE TI FA PIACERE PARLACI DI LEI E DELLA VOSTRA AMICIZIA.
Sono nata nella gloriosa città di Roma il 24/11/61. Ho una laurea il Lettere e in passato ho lavorato come insegnante presso istituti privati. Sono presente sul Portale di Amazon con ben 31 libri tra Poesie, Racconti e Saggi letterari e con 99 opere nella Galleria Virtuale di Facebook "Pittura Marzano e oltre". Ho esordito nel 2016 con la raccolta Poetica Visioni Culturali, (Convivio editore) pubblicata insieme al poeta Vito Sorrenti, dove il Culturale, anche nell'ambito artistico, si configura come un'arte concettuale, l'idea risultata superiore al risultato estetico. Come l'arte povera, è un'arte semplice, limitata nella tecnica, mentre l'idea che la sostiene è complessa e si colloca all'interno della visione. Con intenti più formativi che emozionali, l'arte Culturale tende ad esplicitare la ricchezza del contenuto oltre la semplice visione.
La mia passione per la Pittura è nata casualmente, scrivendo articoli su riviste d'arte e Letterarie, ora presenti in Sulla Poesia e Sull'Arte, Amazon.it, cercavo un'arte che fosse non solo pura bellezza visiva, come molte opere odierne, ma invitasse anche a riflettere. Da qui l'idea di Cultura che ispira le mie composizioni. Da qui, anche, l'idea di creare con mezzi semplici, come la matita, pastelli e Pennarelli. L'opera non deve solo sollecitare i sensi ma soprattutto stimolare la riflessione.
Le mie esperienze artistiche sono essenzialmente nate un anno fa su Facebook, il portale che mi ha dato la possibilità di farmi conoscere e apprezzare da un vasto pubblico, non solo di intenditori e artisti. Quello che mi auguro in futuro, è che le mie opere possano essere comprese non solo da un'élite di Artisti, ma anche da chi non conosce l'Arte: ho un'idea dell'Arte Nazionale e Popolare, cioè non deve essere chiusa e segregata, riservata a pochi intenditori, ma il suo messaggio di Cultura deve estendersi a tutti, in sostanza informativa per il popolo.....
Anche l'Amicizia con Patrizia Alis, che stimo molto come artista, è nata casualmente sul Portale: credo che sia una delle migliori operatrici Culturali su Facebook, e sono molto contenta di averla conosciuta. È grazie a lei, e a pochi altri, che l'arte può crescere e andare avanti nella sua ricerca, non manipolata da interessi economici o di partito.
Nessun commento:
Posta un commento