OGGI "IL CURIOSONE" DIVENTA ANIMALISTA E NATURALISTA E VI PORTA SEMPRE NEL PIEMONTESE PER MOSTRARVI DEGLI ANIMALI CHE CHE SI POSSONO DEFINIRE SEMI DOMESTICI VISTO CHE SONO SEMPRE STATI DA SECOLI AL FIANCO DELL'UOMO COME SUPPORTO IN TUTTO OVVERO LE MUCCHE CHE SONO STATE DATE PER SCONTATE, NON PERDETE QUESTA PUNTATA.
Le mucche sono considerate animali che, nonostante la loro stazza e l’idea generale che nel tempo l’umanità si è fatta di esse (puramente fonte di cibo), riescono a tramettere tenerezza con uno sguardo.
Proprio come sosteneva un Tale: “Le mucche sono tra le più gentili tra le creature viventi; nessuna mostra più appassionata tenerezza verso i propri piccoli quando è privata di loro”, proprio perché infondono un senso di tranquillità e di innocenza, di amorevolezza verso i propri cuccioli che, se guardate con occhio attento, riescono a reggerci il confronto.
L’umanità dovrebbe imparare a rispettare di più queste creature e a non vederle unicamente come fonte di latte e carne, ma come animali dai quali poter imparare qualcosa di profondo.
Nessun commento:
Posta un commento