Powered By Blogger

domenica 10 ottobre 2021

INTERVISTA INEDITA DI LT 4 BLOG GIANFRANCO FAVERO SERENA DUMINUCO LA POETESSA FRANCESCA CALZAVARA.

 


INTERVISTA INEDITA DI LT 4 BLOG GIANFRANCO FAVERO SERENA DUMINUCO LA POETESSA FRANCESCA CALZAVARA.




INTERVISTA





Nome: Francesca

Cognome: Calzavara

Città di provenienza : Camposampiero

Professione attuale: Disoccupata


Nome per il Blog: FraTraPoesiaeSogno








RACCONTACI IN BREVE DELLA TUA VITA?


Piacere sono Francesca sono nata il 2 settembre 1990, da Papà ferroviere e mamma OSS. Grazie ai miei genitori ho avuto una buona educazione, tra rispetto e fiducia. Ho una sorella gemella e una di 13 anni sono molto legata a loro. Credo al valore dell'amore in qualsiasi forma. Ho eseguito una scuola d’arte, la creatività mi affascina molto e scrivere è il mio stile di vita, mi rende una persona completa e carica di energie.


RACCONTACI IN BREVE DELLA TUA CITTA’ NATALE?



Camposampiero è famosa per Sant’Antonio, dove si erige la Cappella della Noce, così denominata perché sorgeva un albero di noce dove il Santo predicava alle genti che accorrevano per ascoltarlo, inoltre a Sant'Antonio è apparso l'Angelo, è stato dichiarato il Patrono del paese di Camposampiero, dove poi partì e andò a morire a Padova, da qui la la strada venne denominata Strada Statale del Santo.


RACCONTACI DELLA TUA PASSIONE SULLA POESIA E COME E’ NATA?



La passione della poesia è nata da un periodo di grande sofferenza, nella scrittura ho trovato un benessere interiore, le mie parole si posano nel foglio abbracciando la tristezza, e così lenire il dolore, riuscendo a trovare sorrisi nascosti, in quella interiorità di Assenza di colori, ma solamente nubi scure .




RACCONTACI UN PO’ DI ESPERIENZE CHE HAI AVUTO?



Le mie esperienze fin'ora sono nella pubblicazioni di un libro di poesie (Luci sparse 30 la collana si chiama pagine), il mio sogno è di realizzare un libro, scrivo poesie per far riflettere noi tutti in modo positivo, e di quanto sia importante seguire i nostri sogni.



ALCUNE OPERE























Nessun commento:

Posta un commento