Powered By Blogger

lunedì 8 novembre 2021

UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRANCESCA RICHICHI ART" DELLA NOSTRA FRANCESCA RICHICHI DELLE BELLISSIME OPERE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.

 



UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRANCESCA RICHICHI ART" DELLA NOSTRA FRANCESCA RICHICHI DELLE BELLISSIME OPERE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.





ALCUNE OPERE


I quadri di cui vorrei parlare sono due e sono attinenti fra loro sia come materiale sia per quello che rappresentano per me.

Dato che mi piace sperimentare la pittura su supporti diversi dalla consueta tela li ho dipinti su sughero con colori acrilici con misure 40x60.



Il primo quadro è un paesaggio invernale, triste, con tre persone che cercano di andare avanti, con fatica e si sostengono una con l'altra.

Le montagne sono innevate,il fiume scorre lento ed è quasi di un blu scuro.

L'albero è spoglio e dà tristezza senza le sue foglie Ad accompagnare queste persone è un cagnolino che fatica ad andare avanti ma controlla la situazione.


Quadro 1






Il secondo quadro in contraddizione è una donna al mare che cammina vicino alla riva in mezzo agli scogli, il vento le scompiglia i capelli e il vestito. 

Da lontano si vedono le scogliere, la giornata è tranquilla e si sta rilassando.

Personalmente il mare mi da tanta serenità.


Quadro 2





L’attinenza fra i due quadri, Direi  che è la vita, nel primo quadro la vita che incomincia quando ci si sposa o si sceglie una persona con cui stare vicino, con le sue avversità , i suoi problemi di ogni giorno e sopratutto, i periodi no, in cui le cose vanno tutte storte e in più ci si mettono anche i familiari che spesso creano problemi, dato che sono di una generazione prima, credono di insegnarti, ma in realtà dagli sbagli bisogna imparare e ognuno fa la sua strada e le sue esperienze, ma si superano anche quelle se ci si fa forza assieme .

Nel secondo quadro rappresenta la situazione attuale, ora che sono sola cerco di andare avanti come la ragazza del mare, andare avanti tranquilla anche se i problemi non sono mai finiti prendiamola con filosofia.















Nessun commento:

Posta un commento