UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRATRAPOESIAESOGNO" DELLA NOSTRA DOLCISSIMA E BELLISSIMA CO FONDATRICE POETESSA FRANCESCA CALZAVARA, UNA PUNTATA ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE.
LA CORAZZA
Corazza che si sgretola.
Viso dolorante.
È solo un periodo passeggero.
Passa il tempo,
e la corazza si ricompone.
Ora nel volto splende un sorriso.
Il peggio è passato.
Il meglio arriverà.
LA POESIA DI COSA PARLA
la poesia parla di quando emotivamente sei ferito e la corazza che avevi indossato si sgretola dal dolore, può essere un momento passeggero, ci vorrà del tempo per lenire la sofferenza, ma il risultato è una corazza ricomposta più forte di prima, perché nella vita ci sono corazze che si sgretolando e corazze che si ricompongono basta essere capaci di pensare che il meglio arriverà.
HO SCRITTO QUESTA POESIA
Ho scritto questa poesia ricordando le mie corazze che nel mio cammino ho dovuto indossare, molte volte si sono sgretolate , ma con il tempo e la voglia di vivere la corazza sono stata in grado di ricomporla, non dico che sia indistruttibile ma la colla che ho usato era resistente all'urto.
COSA MI SONO ISPIRATA
L'ispirazione è personale, ricordando un periodo della mia vita, ma penso che sia un pensiero anche attuale, perché ogni giorno indossiamo una corazza, è facile che si rompa ed è difficile ricostruirla, tutto questo fa parte della vita, così si cresce e il cuore e l'anima si rafforzano.
Nessun commento:
Posta un commento