Powered By Blogger

venerdì 14 gennaio 2022

UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRANCESCA RICHICHI ART" DELLA NOSTRA FRANCESCA RICHICHI DELLE BELLISSIME OPERE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.

 


UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRANCESCA RICHICHI ART" DELLA NOSTRA FRANCESCA RICHICHI DELLE BELLISSIME OPERE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.





La viandante

Questo quadro è un dipinto a olio su tela, rappresenta una signora che a fatica cammina appoggiandosi a un bastone ed nell’altra mano un fagotto ... spensierata cammina in un prato colorato e fiorito, il quadro è dedicato ad una Signora che adesso non c’è più, conosciuta a scuola da Mio figlio dove faceva la bidella.
Ho voluto raffigurare questa signora in un Mio quadro, così che con il suo fagotto,anche se un pò trasandata nel vestire saliva sul Mio stesso autobus e scendeva alla fermata seguente.

Ogni volta che l’incontravo la salutavo: Buongiorno Assunta come va? E Lei con un grande sorriso mi rispondeva in perfetto italiano; Buongiorno Francesca non c’è male … grazie di avermi dato parola… e sorridendomi contenta scendeva alla Sua fermata, non sapevo i suoi trascorsi ma mi piaceva salutarla e vedere il suo volto illuminarsi, ogni volta si ripeteva la stessa scena, così la voglio ricordare spensierata col suo fagotto e il suo bastone che passeggia tranquilla per i prati colorati in fiore.









Nessun commento:

Posta un commento