Powered By Blogger

giovedì 30 giugno 2022

PORTOGRUARO: MERCOLEDI MUSICALI DAL 29 GIUGNO AL 27 LUGLIO 2022 DELLE ORE 21:00 ALLE 23:00 PATROCINATI DA CITTA' DI PORTOGRUARO E PRO LOCO PORTOGRUARO.

 



PORTOGRUARO:


MERCOLEDI MUSICALI DAL 29 GIUGNO AL 27 LUGLIO 2022 DELLE ORE 21:00 ALLE 23:00 PATROCINATI DA CITTA' DI PORTOGRUARO E PRO LOCO PORTOGRUARO.




ALCUNE IMMAGINI DI IERI 29 GIUGNO 2022







































martedì 28 giugno 2022

lunedì 27 giugno 2022

UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "A BRIGLIE SCIOLTE" DEL NOSTRO CO FONDATORE ANDREA ZILLI CON TRE SUE OPERE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.

 


UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "A BRIGLIE SCIOLTE" DEL  NOSTRO CO FONDATORE ANDREA ZILLI CON  TRE SUE OPERE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.





ANDRA'  TUTTO  BENE


Ti porterai dentro

il sole del giorno.

Cicatrici saranno disegni

che parleranno un pò di te.

Andrà tutto bene

basta crederci davvero

e non fingere di volerlo.

Ti porterai dentro 

l'emozione di partire.

Mostrando il sorriso

quello semplice che hai sempre.

Ti porterai dentro

le lacrime versate.

Saranno gocce di pioggia

pochi attimi prima del ritorno del sole.

Andrà tutto bene,

basta volerlo davvero.





AQUILONE


Vola alto l'aquilone

liberando nel suo volo

tutta la magia.

Un bambino 

seguirà il suo volo

e racconterà il viaggio.

Vola alto nel cielo

sopra i tetti delle città.

Vola libero dai pensieri

e dalla negatività dei giorni.

Oltre le dune

e le oasi.

Corre oltre mille innocenti soli

che ne seguono il cammino.





GIOSTRA


La vita

è un gioco di sfumature.

Una giostra 

che racconta di vittorie

e di errori.

Giocare con il fuoco

non è sempre un male.

Si aprono gli occhi

e dal cadere si può imparare qualcosa.

La vita

è un confronto continuo.

Una contaminazione 

di sfumature diverse.

Una contaminazione

in un gioco di complicità.











giovedì 23 giugno 2022

OGGI PER LT 4 BLOG INTERVISTIAMO UNA GRANDE DONNA CON UNA FORZA NON DA LEONE MA DA T REX LEI E' MODELLA E SI CHIAMA SARA SPERONE CHE ABBIAMO CONOSCIUTO TRAMITE INDIRA ACOSTA ARISMENDI.

 


OGGI PER LT 4 BLOG INTERVISTIAMO UNA GRANDE DONNA CON UNA FORZA NON DA LEONE MA DA T REX LEI E' MODELLA E SI CHIAMA SARA SPERONE CHE ABBIAMO CONOSCIUTO TRAMITE INDIRA ACOSTA ARISMENDI.





 DOMANDE

 RACCONTACI IN BREVE DELLA TUA VITA, DELLA TUA CITTA’ NATALE, DELLA TUA PASSIONE DELLA MODA COME E’ NATA E IN CHE MODO E UN PO’ DI ESPERIENZE DA MODELLA CHE HAI AVUTO?


Cyber.Savannah
 Sara Sperone
 Torino
 Fotomodella


 Raccontare in breve la mia vita mi viene difficile, posso raccontarvi della mia seconda vita iniziata circa 3 anni fa. Mi viene diagnosticato un sarcoma ovvero un tumore alla gamba che nel giro di tre mesi me l'ha portata via. Con tanta forza e l'aiuto indispensabile di chi mi ha seguito sono tornata in piedi pronta a rinascere. Ho ripreso dalle mie passioni come la fotografia e il ballo e ne ho fatto motivo di gioia e tenacia per me e spero per chi mi segue. Sono Torinese e sono anche una delle poche persone rimaste al 100% Piemontesi a Torino. Non ho mai amato molto la mia città in quanto troppo fredda, troppo calda, troppo grigia. Ho viaggiato molto sia all'estero che in Italia e col tempo ho capito quanto fossi affezionata a questa città, dove è facile muoversi ed avere tutto a portata di mano, e vista da turista è davvero una bella città. La passione per la moda credo che nasca in ogni piccola ragazzina. Lo stile e le tendenze. Io ho uno stile molto particolare che è quello che più mi si addice e mi fa sentire me stessa. Inoltre ho una personalità molto forte che mi permette di sentirmi a mio agio sempre, per questo adoro indossare i capi e farmici fotografare cercando di esaltarli. Allora, iniziai a fare da modella diciamo 6 anni fa ma più per gioco che per altro, poi ebbi quell'incidente di cui parlavo sopra. Dal momento che misi la protesi e imparai ad utilizzarla non mi ha più fermato nessuno. È stato complicato ripartire ma ora ho tanta soddisfazione in quel che faccio in ogni mia foto cerco di trasmettere qualcosa e questo qualcosa quasi sempre arriva. Faccio diversi shooting, varie interviste, concorsi, qualcosa pure in radio e TV. Appena sarò pronta tornerò anche a ballare. Sperone Sara












UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRATRAPOESIAESOGNO" DELLA NOSTRA DOLCISSIMA E BELLISSIMA CO FONDATRICE POETESSA FRANCESCA CALZAVARA, UNA PUNTATA ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE.

 




UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRATRAPOESIAESOGNO" DELLA NOSTRA DOLCISSIMA E BELLISSIMA CO FONDATRICE POETESSA FRANCESCA CALZAVARA, UNA PUNTATA ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE.



 IL CIELO 

Ti ho consegnato i miei desideri 
Ti ho donato le mie lacrime e tu me le hai asciugate 
Ogni tua stella mi ha illuminato ,dando calore a la mia anima bisognosa di attenzioni 
Ti guardo e ti sorrido 
Ricordati se farai piovere ascolterò la pioggia 
Se farai nascere il sole gli sorriderò pensandoti .

LA POESIA COSA PARLA 

LA poesia parla del cielo come fosse una persona di cui ti fidi e riesci a confidarti perché sai che puoi farlo ,grazie a questo  persona ci si sente meno soli , perché avere persone importanti al nostro fianco ci fa rendere la anima gioiosa.

 HO SCRITTO QUESTA POESIA

Ho scritto questa poesia per ricordare che nella vita capita di sentirsi soli ma in realtà abbiamo tante stelle accanto a noi.

 COSA TI SEI ISPIRATA 

Mi sono ispirata ad un pensiero sorto in questi giorni.








mercoledì 22 giugno 2022

UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "GARETTIMATTEO_PHOTOGRAPHY" DEL NOSTRO DIRETTORE GENERALE ALLA FOTOGRAFIA GARETTI MATTEO, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.

 



UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "GARETTIMATTEO_PHOTOGRAPHY"  DEL NOSTRO DIRETTORE GENERALE ALLA FOTOGRAFIA GARETTI MATTEO, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.



Titolo: Vista sulle paludi

Data scatto:  Agosto 2007

Località: Castiglione della Pescaia (GR) 

Descrizione:  Nella fotografia, ripresa dal centro storico di Castiglione della Pescaia, possiamo vedere partendo dallo sfondo la Riserva Naturale della Daccia Botrona che occupa un’ampia area pianeggiante tra le colline grossetane, il mar Tirreno, la città di Grosseto e l’abitato di Castiglione della Pescaia.

L’edificio  che sorge al limite della palude è la Casa Rossa Ximenes (dal nome del costruttore Ing. Leonardo Ximenes) che fu

 costruita nel 1765 durante la bonifica della Maremma Grossetana, per regolare il flusso dell’acqua tra la palude ed il mare.

L’area della riserva è ciò che rimane dalla bonifica di un antico lago che occupava quasi interamente l’area pianeggiante ed ospita numerose specie di avifauna di piccoli mammiferi, anfibi e rettili e costituisce un biotopo di rilevante importanza ed interesse naturalistico sottoposto a protezione.