Powered By Blogger

martedì 20 settembre 2022

PORTOGRUARO: COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 20/09/2022 SU "Via Valle: al via lo scellerato progetto per la cementificazione dell’area verde".

 


PORTOGRUARO:


COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 20/09/2022 SU  "Via Valle: al via lo scellerato progetto per la cementificazione dell’area verde".


COMUNICATO STAMPA

Comunicato Stampa


Via Valle: al via lo scellerato progetto per la cementificazione dell’area verde


Il parco verrà cementificato. Il sindaco dell’ascolto, ascolta solo se stesso, e non i 4.200 cittadini che due anni fa hanno sottoscritto due petizioni in cui esprimevano la loro forte contrarietà alla realizzazione di un parcheggio nell’area verde di via Valle. 

In questi giorni, infatti, l’Amministrazione Comunale ha affidato al raggruppamento di architetti l’incarico di redigere il progetto di fattibilità tecnico-economica dei lavori previsti sull’intera area del parco compreso fra via Valle e viale Isonzo. Da quanto apparso sulla stampa si apprende che non solo l’area verde su via Valle subirà lo sfregio di una colata di cemento per realizzare il parcheggio, ma anche quella che si affaccia su viale Isonzo sarà interessata da un’altra colata di calcestruzzo colorato per la realizzazione di un’area sportiva attrezzata con otto piazzole per l’allenamento. 

 

“Con i fondi del PNRR della missione “rivoluzione verde e transizione ecologica” il Sindaco Favero e la sua amministrazione distorcono consapevolmente e volutamente il significato di interventi che vanno nella direzione opposta alla salvaguardia del verde e alla sua valorizzazione. - afferma la segretaria di Circolo, Silvia Arreghini - Sono azioni inaccettabili specie se non sono condivise dalla cittadinanza. Non è neanche credibile lo spauracchio che il Sindaco paventa “se non realizziamo queste opere perderemo il contributo di 920.000 euro”, basta utilizzarlo per un progetto che metta a dimora nuove alberature, preveda nuovi giochi per bambini, illumini in maniera discreta il parco, e sistemi i parcheggi esterni esitenti

Non hanno nessuna credibilità neanche i tentativi del consigliere Senatore di dichiararsi contraria alla realizzazione di interventi che deturperebbero un’area verde, vissuta quotidianamente da tanti cittadini: la consigliera fa parte, comunque e a prescindere, di questa maggioranza e con i suoi consiglieri può condizionare qualsiasi scelta fatta dal Sindaco. Non ci si può “pulire la coscienza” con una semplice e forse puramente strumentale dichiarazione.”

 



Partito Democratico
Circolo di Portogruaro








Nessun commento:

Posta un commento