UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "A BRIGLIE SCIOLTE" DEL NOSTRO CO FONDATORE ANDREA ZILLI CON TRE SUE OPERE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.
CARNE DA MACELLO
Ci sono occhi che cercano in pochi attimi una via d'uscita.
Lungo strade affollate dalla solitudine e dai demoni consumano dentro la colla l'ennesimo respiro. Tenera carne da macello preda degli squali per il marcio piacere o per riversarne la violenza. Poche monete da immergere nelle lacrime mentre si consuma l'ennesimo respiro avvelenato. Non ci sono bandiere, non c'è Dio dietro quel denaro. Sotto una fredda luna giovani anime scivolano nell'ombra. Prigionieri degli squali e di una realtà senza cuore. Ogni anima ha il diritto di sognare, ogni anima ha il diritto di volare.
Tenera carne da macello
servita su un piatto d'argento ai denti affilati di quegli squali.
SOLITUDINE
Mi ritrovi in solitudine a contemplare la luce posarsi sul silenzio. Quanti pensieri sono chiusi nella mente e corrono senza destinazione. Penso a te che nascondi nel sorriso la difficoltà a lasciare libere le parole. Mi ritrovo in solitudine a pensare ai baci che non ti negherei. Nella profondità dei tuoi occhi sento tremare il cuore. Quante parole chiuse dentro le labbra e si rassegnano a restare nell'ombra. Due anime in difficoltà nel vedere le parole non trovare via di fuga. Penso a te ed a quel sorriso semplice. In solitudine ritaglio castelli in aria.
GUARDIANO DELL' ONORE
Raccontami ogni cosa che parla di loro. Porta alla luce ogni sfumatura che parla un pò di noi.
Per troppo tempo ne abbiamo negato l'esistenza e l'abbiamo combattuta questa natura. Sulla pelle portiamo i segni che raccontano il lungo viaggio. Raccontami ogni cosa, porta alla luce ciò che ho negato. Oltre quell'armatura c'è la forza, la libertà. Il silenzio ora è padrone del campo di battaglia Ora quei corpi riversi al suolo sono stati accarezzati dai proiettili. Raggiungeranno il sole senza nessun rimpianto.
Nessun commento:
Posta un commento