Powered By Blogger

martedì 30 marzo 2021

PORTOGRUARO: NOTA AL SINDACO DI PORTOGRUARO DEL 29/03/2021 RELATIVA ALLA DISINFORMAZIONE SUI VACCINI DEL "GRUPPO CONSILIARE CIVICI E DEMOCRATICI".

 



PORTOGRUARO:


NOTA AL SINDACO DI PORTOGRUARO DEL 29/03/2021 RELATIVA ALLA DISINFORMAZIONE SUI VACCINI DEL "GRUPPO CONSILIARE CIVICI E DEMOCRATICI".






COMUNICATO STAMAPA


GRUPPO CONSILIARE CIVICI E DEMOCRATICI 

 Al Sindaco 
 p.c. Al Presidente del Consiglio Comunale
 p.c. Al Presidente della Commissione Consiliare competente
Sede Municipale 

Egregio Signor Sindaco,
 
 da quando è partito il piano vaccinale sono numerose le richieste di informazione che abbiamo ricevuto dai cittadini, che si trovano spaesati. Non sanno chi è interessato al vaccino, hanno a difficoltà a parlare con i medici di base per farsi consigliare (perché oberati dal lavoro), non sanno cosa devono portare con loro (la comunicazione dell’ULSS 4 è complessa per molte persone), talora si ritrovano a dover compilare pagine di consenso ed autorizzazione, l’informazione che passa per mezzi digitali per la popolazione anziana non è adatta a tutti (pensiamo a chi non ha rete familiare) e la comunicazione cartacea inviata, sembra non sia pervenuta in tutte le case. Inoltre riscontrano lunghe code con il rischio di assembramenti al centro vaccinale. Riscontriamo, quindi, ancor oggi la necessità di rendere l’informazione più chiara e puntuale a tutti i livelli.
 
Ci rendiamo conto della complessità della situazione emergenziale; al tempo stesso pensiamo che le istituzioni, ed il Comune in particolare, debbano mettere in atto ulteriori azioni ed iniziative che possano contribuire a migliorare la situazione. 

In questo senso con la presente sottoponiamo alla Sua attenzione una serie di azioni atte a migliorare l’informazione e a facilitare i cittadini, con particolare riguardo ai soggetti fragili: 
• alimentare informazioni puntuali sulle modalità e tempi delle vaccinazioni dei cosiddetti “grandi anziani” 
• verificare, anche tramite i servizi sociali, le situazioni di anziani in difficoltà per supportarli nell’accesso alle vaccinazioni 
• rielaborare e riproporre una comunicazione univoca, esaustiva e comprensibile, sulle modalità di vaccinazione e sulle procedure adottate, comprensiva di tutti i numeri e link utili per avere informazioni e accedere alla eventuale prenotazione, da inviare a tutte le famiglie del comune casa per casa 
• assicurare nel modo più ampio possibile il supporto del Comune e delle sue strutture al sistema di prenotazione che l’ULSS 4 VO si accinge a potenziare e a semplificare per facilitarne l’accesso e la fruizione agli anziani 
• Nonostante l’impegno diretto delle associazioni di volontariato, che stanno supportando l’attività in maniera consistente, è importante mantenere alta l’attenzione rispetto alla formazione di code e di eventuali assembramenti durante l’attività di vaccinazione all’esterno della struttura 
• Identificare i criteri collegati alle priorità anche per l’utilizzo dei vaccini che eventualmente residuino a fine giornata, informandone i cittadini.

Inoltre, potrebbe essere utile pianificare delle telefonate a tutta la popolazione interessata al vaccino, in cui dare tutte le informazioni utili del caso, anche impegnando personale comunale e/o coinvolgendo le associazioni di volontariato, che in questo momento stanno supportando in maniera importante e fondamentale l’attività. 

La gestione della pandemia deve vederci collaborativi per poter uscire da questo periodo terribile, poter riaprire le scuole, ritornare al lavoro e cominciare a ricostruire, pertanto siamo certi che le proposte indicate o altre iniziative che potranno essere utili a tal fine saranno prese in considerazione da parte dell’Amministrazione Comunale. 

Restando in attesa di cortese riscontro, porgiamo distinti saluti. 

I Consiglieri Comunali 
Antonio Bertoncello 
Irina Drigo 
Maria Teresa Ret 
Marco Terenzi 
Andrea Vindigni 

Portogruaro, 29/03/202  









lunedì 29 marzo 2021

INTERVISTA INEDITA LT 4 BLOG: GIANFRANCO FAVERO E PATRIZIA ALIS INTERVISTANO L'AFFERMATO FOTOGRAFO PH MONTELEONE EMILIO MADHIAB PER LT 4 BLOG.

 

INTERVISTA INEDITA LT 4 BLOG:


GIANFRANCO FAVERO E PATRIZIA ALIS INTERVISTANO L'AFFERMATO FOTOGRAFO PH MONTELEONE EMILIO MADHIAB PER LT 4 BLOG.





1) SAPPIAMO CHE SEI UN TALENTUOSO ED AFFERMATO FOTOGRAFO, PARLACI DELLA TUA PASSIONE E DI COME È NATA NONCHÉ DELLE TUE ESPERIENZE IN MERITO, PARLACI IN BREVE ANCHE  DELLA TUA VITA E DELLA TUA CITTÀ DI ORIGINE, SE HAI PIACERE PARLACI ANCHE DELLA NOSTRA PATRIZIA ALIS, CON LA QUALE SAPPIAMO SEI AMICO VIRTUALMENTE.


Sono nato a torino il 15 agosto 1957 italiano anche se generalmente dico che sono un cittadino del mondo perche' ho cominciato a viaggiare all' eta' di 14 anni e poi ho continuato a farlo x lavoro di fotografo e video operatore freelance.

La passione x la foto e nata da un regalo di un amico di famiglia alla mia prima comunione...una canon demi
ho tanti ricordi di esperienze fotografiche...ma uno in particolare ho un bellissimo ricordo...correva l anno 1989 novembre.ero a berlino ovest in attesa del visto per l unione sovietica che come allora capitava tardava..quando ebbi la sorpresa di incontrare ad una cena fra colleghi una mia amica che lavorava x la televisione della germania ovest e che avevo conosciuta ad un octoberfest anni prima...dopo i soliti saluti mi chiede cosa stavo facendo li.....risposi che ero in attesa del visto x andare a mosca........lei mi invita a rinunciare xche dalle sue informazioni sarebbe capitato qualcosa che avrebbe cambiato la storia.........seguii il mio istinto e rinunciai a mosca.

Infatti ci fu l apertura dei passaggi x passare da berlino est ad ovet e quindi la caduta del muro.
veramente emozionante vivere di persona la storia ...ed essere al momento giusto e nel luogo giusto x filmare tale episodio.

Ora da 10 anni vivo in egitto tre anni al cairo e gli altri in un oasi siwa vicino al confine con la Libia in mezzo al deserto..

Arrivai in egitto il 7 gennaio 2011 x cercare casa x il trasferimento da torino,
ero da alcuni amici prorietari di un ostello di fronte al museo egizio in tarhir square............quando inizio la rivolta che porto la cauta del presidente Mubarak..........altro momento e luogo giusto.....sembra il mio destino, infatti altre volte e successo cio che dire di torino......era il mio luogo di relax e programmazione lavoro e viaggi, in particolare un piccolo paesino di montagna in val di susa una frazione di Oulx.....Beaulard ringrazio la mia amica x ora virtuale Patrizia Alis che spero di conoscere quando viaggero in italia in torino ed anche gianfranco favero per l opportunita che mi avete dato.
Grazie di cuore.


domenica 28 marzo 2021

PORTOGRUARO: VENERDI 26 MARZO 2021 ORE 20:30 ASSEMBLEA APERTA ON LINE DEL CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO, CON LA PRESENZA IN DIRETTA DEL CONSIGLIERE COMUNALE STEFANO SANTANDREA.

 


PORTOGRUARO:


VENERDI 26 MARZO 2021 ORE 20:30 ASSEMBLEA APERTA ON LINE  DEL CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO, CON LA PRESENZA IN DIRETTA DEL CONSIGLIERE COMUNALE STEFANO SANTANDREA.



APRE LA VIDEO ASSEMBLEA SILVIA ARREGHINI CON LA PRESENZA DI 33 PERSONE.

SI E' DISCUSSO L'ORDINE DEL GIORNO SU:

- LE DIMISSIONI DA CONSIGLIERE COMUNALE STEFANO SANTANDREA DOVE LUI HA SPIEGATO LE MOTIVAZIONI CHE LO HA SPINTO ALLE STESSE ORMAI PUBBLICHE.

- SI E' PARLATO DEL " VADEMECUM LETTA" LE PRIME RISPOSTE ARRIVATE AL RIGUARDO E L'ASSEMBLEA GENERALE SUL TEMA.

- AGGIORNAMENTI SULLA SITUAZIONE AMMINISTRATIVA - ISTITUZIONALE DEL PORTOGRUARESE COME GRANDI OPERE.


PRESENTI:

- ROBERTO ZANIN-

- IRINA DRIGO-

- ANTONIO BERTONCELLO-

- SERGIO AMURRI

- LUCIO MARTINA

- MARCO TERENZI-

- ANDREA VINDIGNI-

- CARMELO AMORE




giovedì 25 marzo 2021

INTERVISTA INEDITA DI LT 4 BLOG: GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS INTERVISTANO PER LT 4 BLOG. INTERVISTA A SIMONIS LUCIA.

 


INTERVISTA INEDITA DI LT 4 BLOG:


GIANFRANCO FAVERO & PATRIZIA ALIS INTERVISTANO PER LT 4 BLOG.






INTERVISTA A SIMONIS LUCIA





NOME:  Lucia 


COGNOME:  Simonis


CITTA’ DI PROVENIENZA: Torino


PROFESSIONE ATTUALE: Fumettista  illustratrice stilista settore fantasy





                                                        DOMANDE





RACCONTACI IN BREVE DELLA TUA VITA? 



...nata e cresciuta a Torino . Son del '64 , sposata due figli..ormai grandi. 

La mia vita e' quella di un'artista a 360 gradi. Appassionata da sempre di disegno, scultura moda costume d'epoca . 

Spinta sempre dalla curiosità di approfondire la tecnica dietro ad ogni lavoro creativo e di ampliare la mia cultura per dar maggior modo d'espressione alla mia arte-

Son maestra d'Arte di Moda e Costume diplomata all'istituto Aldo Passoni di Torino



RACCONTACI IN BREVE DELLA TUA CITTA’ NATALE?



Vivo e lavoro a Torino. Amo questa mia città .Le sue vie i vecchi palazzi ,infiniti portici,case nobili e antiche con stupendi cancelli in ferro battuto che son la mia passione.



RACCONTACI DELLA TUA PASSIONE DEL DISEGNO COME E’ NATA E IN CHE MODO?



La mia capacità di disegnare e creare è un dono di natura che con gli anni ho sviluppato e approfondito sempre più.La scuola di moda e costume che ho frequentato mi ha dato modo di studiare da stilista e da costumista. Creare collezione di capi o realizzare costumi d'epoca rispettandone gli stili era quel che amavo di più tanto da farne oggi il mio lavoro.

Ho sviluppato conoscenze e tecniche del fumetto..e la stesura della sceneggiatura e studi dei personaggi son le parti che amo maggiormente


Ultimamente da 7 anni in qua mi son dedicata al settore fantasy per adulti e bambini.

Fumetti ,illustrazioni,costumi medievali e fantasy




RACCONTACI UN PO’ DI ESPERIENZE CHE HAI AVUTO?



Ho lavorato come creativa per dieci anni per la Rivista Susanna del punto croce,creando disegni e schemi destinati al ricamo,,,di conseguenza son stata ospite in diverse fiere della creatività a Manualmente Torino, ed ad Abilmente Vicenza


Ho esposto in diverse manifestazioni culturali come il Festival Irlandese di Torino


Ho lavorato diversi anni per la ditta DECOMANIAdi Modena creando disegni per il decoupage

Ho illustrato diversi libri per bambini..ora collaboro con le Edizioni Voglino di Torino


Realizzo abiti fantasy di carta per eventi fotografici organizzati da Carlotta Cecchetto























OGGI "PATTI ALIS ART" EDIZIONE SPECIALE DELLA NOSTRA GRANDISSIMA FONDATRICE / PITTRICE TORINESE PATRIZIA ALIS E I POETI VITO CLAPS E PAOLA SANSICA , MI RACCOMANDO NON PERDETE QUESTA PUNTATA.

 


OGGI "PATTI ALIS ART" EDIZIONE SPECIALE DELLA NOSTRA GRANDISSIMA FONDATRICE / PITTRICE TORINESE PATRIZIA ALIS E I POETI VITO CLAPS E PAOLA SANSICA , MI RACCOMANDO NON PERDETE QUESTA PUNTATA.




HO REALIZZATO CON PASTELLI COLORATI QUESTO MIO DISEGNO "RISVEGLIO"..PENSANDO ALL'ARRIVO DELLA PRIMAVERA...AL RINASCERE DELLA NATURA...UN RISVEGLIO LENTO E TRANQUILLO COME SONO I CICLAMINI RAFFIGURATI CHE NON OSTENTANO MAI LA PROPRIA VENUSTA' MA SVELANO IL PROPRIO ASPETTO A POCO A POCO CON PUDORE

PATRIZIA ALIS



Dolce risveglio
Di 
Ali dorate
In volo
Fino al cuore.

Paola Sansica



"La tua mano e il tuo cuore nel cinquettio della primavera rintoccano d'amore e risvegliano l'arte"
Meraviglioso ! Meravigliosa !

VITO CLAPS









PORTOGRUARO CALCIO: COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO PORTOGRUARO CALCIO DEL 24 MARZO 2021.

 


PORTOGRUARO CALCIO:


COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO PORTOGRUARO CALCIO DEL 24 MARZO 2021.







COMUNICATO STAMPA





COMUNICATO STAMPA DEL 24 MARZO 2021

Il Consiglio Direttivo del Portogruaro Calcio la scorsa settimana ha deciso per il SI alla ripresa dell’attività agonistica e alla partecipazione al Campionato di Eccellenza che esprimerà una promozione in SerieD.
Abbiamo pensato di dare un segnale di speranza al ritorno alla normalità e di spirito positivo e costruttivo per tutto il mondo del calcio dilettantistico.
Non nascondiamo che comunque il nostro pensiero va soprattutto alla particolare situazione sanitaria ed economico/finanziaria che ci sta attanagliando da ormai 1 anno. I sacrifici aziendali di tutti i nostri partner, sponsor e sostenitori sono ben presenti nei nostri ragionamenti che ci hanno portato a un ridimensionamento dei nostri budget per concludere la stagione e alla richiesta di condivisione del sacrificio ai nostri giocatori e allo staff tecnico.
Vogliamo però ribadire l’aspetto sociale di questa nostra scelta in chiave di ripartenza sportiva.
Il mondo non deve e non si può fermare, dobbiamo andare avanti , ripartire per tornare a sorridere e a gioire per i nostri colori, per la nostra Città, per i nostri tifosi. Un segnale forte e coraggioso che ci sentiamo di dare in virtù della nostra resilienza e della nostra storia. Forza Porto!
​​​​​​​​​Il Consiglio Direttivo



NIKKI THAI: UN'ALTRO SERVIZIO FOTOGRAFICO DELLA NOSTRA DIRETTRICE NIKKI THAI DENOMINATO "AFRODITE" UNA VERSIONE ARTISTICA MODERNA DELLA DEA DELL'AMORE E IL FOTOGRAFO MICHELE NIKNEVER AMBIENTATO A TORINO VIBES .

 


NIKKI THAI:


UN'ALTRO SERVIZIO FOTOGRAFICO DELLA NOSTRA DIRETTRICE NIKKI THAI DENOMINATO "AFRODITE" UNA VERSIONE ARTISTICA MODERNA DELLA DEA DELL'AMORE E IL FOTOGRAFO MICHELE NIKNEVER AMBIENTATO A TORINO VIBES .








ALCUNE FOTO
















mercoledì 24 marzo 2021

PORTOGRUARO: COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO "CIVICI E DEMOCRATICI" DEL 22/03/2021 AL RIGUARDO DELLE DIMISSIONI DEL CAPOGRUPPO CONSILIARE STEFANO SANTANDREA.

 


PORTOGRUARO:


COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO "CIVICI E DEMOCRATICI" DEL 22/03/2021 AL RIGUARDO DELLE DIMISSIONI DEL CAPOGRUPPO CONSILIARE STEFANO SANTANDREA.






COMUNICATO STAMPA


Lunedì 22 marzo Stefano Santandrea, capogruppo consiliare di Civici e democratici e candidato sindaco per il centrosinistra alle ultime elezioni amministrative, ha rassegnato le sue dimissioni dal Consiglio comunale per dedicarsi nuovamente per dedicarsi di nuovo alla sua vocazione professionale come medico vaccinatore a dissezione del territorio. 

“La mia responsabilità e la mia passione per la medicina e per la cura degli altri sono prioritarie in questo lungo e difficile periodo di pandemia. Ritengo che il mio impegno adesso sia questo.” 

Il Partito Democratico di Portogruaro non può che ringraziare il dottor Stefano Santandrea non solo per la volontà e la dedizione che ha investito in questo lunghissimo anno nella vita politica e amministrativa della nostra città, ma anche per questa rinnovata cura verso le persone più fragili in un momento in cui tutelare la salute significa fare un atto concretamente politico per la vita di tutti noi.
 
Ci spiace molto che per questa scelta abbia dovuto lasciare il ruolo istituzionale che ricopriva, ma sappiamo che continuerà ad occuparsi dei problemi della nostra città e dei suoi cittadini, solamente da un altro punto di vista. Stefano è da sempre appartenente a questa comunità politica e continuerà ad esserlo.

In allegato il comunicato stampa del gruppo Civici e Democratici.

Cordiali saluti.

Roberto Zanin - Segretario Circolo PD di Portogruaro










martedì 23 marzo 2021

PORTOGRUARO CALCIO: ANCORA DUE INNESTI PER LA SQUADRA GRANATA.

 


PORTOGRUARO CALCIO:


ANCORA DUE INNESTI PER LA SQUADRA GRANATA, MASSIMO FACCHINUTTI CLASSE 2000 DIFENSORE DAL BRIAN / LIGNANO CALCIO E ALESSIO BERTASO CLASSE 1998 CENTROCAMPISTA  DALL'ESTE CALCIO.






COMUNICATO




DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELLA SECONDA TAPPA OGGI "IL CURIOSONE" VI MOSTRA LA TERZA "IL PIEMONTE DA SCOPRIRE" CURATA IN PARTICOLARE DALLA FONDATRICE PATRIZIA ALIS CHE MOSTRERA' LE BELLEZZE PIEMONTESI, NON PERDETE QUESTE FANTASTICHE PUNTATE.

 


DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELLA SECONDA TAPPA OGGI "IL CURIOSONE" VI MOSTRA LA TERZA "IL PIEMONTE DA SCOPRIRE" CURATA IN PARTICOLARE DALLA FONDATRICE PATRIZIA ALIS CHE MOSTRERA' LE BELLEZZE PIEMONTESI, NON PERDETE QUESTE FANTASTICHE PUNTATE.






PIEMONTE DA SCOPRIRE.

NELLA TERZA TAPPA DEL VIAGGIO VIRTUALE NEL PIEMONTE CI SOFFERMIAMO AD AMMIRARE LA MAGICA SESTRIERE.

Sestriere si trova nel cuore di una delle aree sciistiche piu’ grandi d’Europa, conosciuta come Vialattea.
La stazione ospita regolarmente eventi di Coppa del Mondo di Sci Alpino anche se il momento di maggior prestigio e’ stato quando e’ stata scelta per ospitare le competizioni di sci alpino maschile in occasione dei Giochi Olimpici Invernali e Paralimpici di Torino 2006 e sede di uno dei tre Villaggi Olimpici.
Le due torri (rossa e bianca) che dominano lo skyline sono diventate il simbolo del paese; furono costruite nel 1930 per volere del fondatore della FIAT, Giovanni Agnelli, con lo scopo di fornire un luogo di vacanza per i lavoratori dello stabilimento FIAT di Torino.
Sestriere non e’ solamente una stazione sciistica invernale; in estate è possibile giocare a golf sul campo a 18 buche piu’ alto d’Europa e, negli ultimi anni soprattutto, ha visto un enorme aumento del numero di bikers (Sestriere e’ parte di Alpi Bike Resort), alcuni dei quali tra i migliori d’Europa.












lunedì 22 marzo 2021

PORTOGRUARO: QUESTA MATTINA 22/03/2021 IL COMITATO PROMOTORE DELLA RACCOLTA FIRME PER "SALVARE L'HOSPICE DI PORTOGRUARO" (CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO, COMITATO CIVICO TUAP, ASSOCIAZIONE PENSIONATI LUGUGNANA ODV, IL COMITATO SALUTE BENE PRIMARIO E L'ASSOCIAZIONE INSIEME IN FESTA) HANNO CONSEGNATO L'ELENCO DEI 2516 SOTTOSCRITTORI AL SINDACO DELLA CITTA'.

 


PORTOGRUARO:


QUESTA MATTINA 22/03/2021 IL COMITATO PROMOTORE DELLA RACCOLTA FIRME PER "SALVARE L'HOSPICE DI PORTOGRUARO" (CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO, COMITATO CIVICO TUAP, ASSOCIAZIONE PENSIONATI LUGUGNANA ODV, IL COMITATO SALUTE BENE PRIMARIO E L'ASSOCIAZIONE INSIEME IN FESTA) HANNO CONSEGNATO L'ELENCO DEI 2516 SOTTOSCRITTORI AL SINDACO DELLA CITTA'.


Foto (da destra: MARIELLA ZANCO, #tuap, ANGELO SEGATO, Associazione Pensionati Lugugnana OdV 
da sinistra ADRIANO MORO, Comitato salute bene primario, LUCIANO DRIGO, Associazione Insieme in festa, ROBERTO ZANIN, PD Portogruaro)


Stamattina il comitato promotore della raccolta firme per SALVARE L'HOSPICE DI PORTOGRUARO (Circolo PD di Portogruaro, il comitato civico #TuttaUnAltraPortogruaro, l’Associazione Pensionati Lugugnana OdV, il Comitato salute bene primario e l'Associazione Insieme in festa) hanno consegnato l'elenco dei 2516 sottoscrittori al Sindaco di Portogruaro. La raccolta firme continuerà fino a quando non ci saranno garanzie che l'Hospice di Portogruaro mantenga tutti gli attuali posti letto e tuteli le famiglie con un servizio fondamentale di prossimità.