Powered By Blogger

mercoledì 1 dicembre 2021

EDIZIONE EXTRA: UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRATRAPOESIAESOGNO" DELLA NOSTRA DOLCISSIMA E BELLISSIMA CO FONDATRICE POETESSA FRANCESCA CALZAVARA, UNA PUNTATA ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE.

 



EDIZIONE EXTRA:


UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRATRAPOESIAESOGNO" DELLA NOSTRA DOLCISSIMA E BELLISSIMA CO FONDATRICE POETESSA FRANCESCA CALZAVARA, UNA PUNTATA ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE.




IL LEGAME

Il legame è casa famigliare.
Èun fiore che ama il suo terreno e vive lì senza soffrire.
È una roccia dove potersi sedere.
È il mare che ti avvolge senza ferire.
Il legame sono colori nel cuore,
Sono parole che restano nell'anima.
È cammino condiviso.
È abbraccio eterno.
È cielo colmo di stelle.
È terra dove i passi sono impronte sul terreno.
Raccolgo ogni tua lacrima e grideró al cielo che smetta di piovere.
Due  braccia si incontrano con il pensiero : questo è legame.
La verità è che sei presenza unica.



LA POESIA DI COSA PARLA

la poesia parla di legami profondi e il rispetto e la costanza  di tenerli sempre nell 'anima senza lasciarli andare  , la poesie parla di aspetti molto positivi, umani che rappresentano il legame, con pensieri che suscitano sensibilità, ho usato molte metafore per far capire la  purezza che c' è  nei legami veri, sono quelli che ti accarezzano il cuore, ti regalano gesti che arricchiscono la propria interiorità.

HO SCRITTO QUESTA POESIA

Ho scritto questa poesia  pensando alla mia vita, quanti legami veri  sono nati nel mio cammino, mi piace pensare che  le  persona che ho conosciuto mi hanno lasciato un segno importante , tutti i legami sono profondi tra sorrisi e lacrime.

COSA MI SONO ISPIRATA

Mi sono ispirata a un pensiero che è nato in questi giorni, è una riflessione e un argomento molto importante per me, avere una vita sociale ricca di legami porta una sensibilità goiosa.










Nessun commento:

Posta un commento