UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "FRANCESCA RICHICHI ART" DELLA NOSTRA FRANCESCA RICHICHI DELLE BELLISSIME OPERE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.
Un periodo che ricordo con piacere è quando ho incominciato a fare Viet Tai chi...circa 10..12 anni fa.
Sono entrata per caso in una palestra vicino a casa e il responsabile fra i vari corsi mi ha proposto il Tai chi. Incuriosita ho in cominciato a praticarlo...e direi che mi è piaciuto molto.
Il primo primo anno ho fatto l'esame in una palestra del promotore in Italia di questa disciplina Bao Lan Oltre alle forme ,tre per ogni anno , c'è il teorema.
Eravamo in parecchie persone ,anche di altri anni più avanti e di altre palestra E' una disciplina che non solo si fa a mani nude ma anche con il bastone , ventaglio e spada.
Il secondo anno ho fatto l'esame nello stage di Cesenatico e anche qui eravamo tanti circa più di un centinaio e tutti rigorosamente in divisa nera ..tipo chimono con il logo della federazione e cinture dei gradi che uno aveva. Era bello vedere le persone meravigliate quando passavamo nelle strisce pedonali tutti vestite uguali.
Per compagna di stanza avevo Marina e ci siamo trovate subito in sintonia.
Il terzo anno abbiamo fatto l'esame a Pesaro e avevo un'altra compagna.
Poi ho continuato un altro anno ma ho dovuto lasciare per motivi personali.
Circa sei anni fa nella mia parrocchia c'era questa attività mi sono iscritta e chi ti ritrovo come insegnante? Marina ...quando ci siamo viste eravamo tutte due felici di ritrovarci a fare Tai chi'' e abbiamo ricordato quei bei tempi.
Lei ha continuato questo percorso e può insegnare.
Ma poi il covid ha bloccato tutto così ora non si sa se lo rifaranno ancora.
Ricordo che era bello esercitarsi in un prato ed eseguire questi movimenti tutti assieme anche con altre allievi di altre palestre Bellissima la forma con il ventaglio e ogni volta che lo guardo mi vengono in mente solo bei ricordi.
Nessun commento:
Posta un commento