PORTOGRUARO:
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO PD DI PORTOGRUARO DEL 2/02/2022 SU "Silenzio del gruppo Senatore sul Bilancio e astensione del consigliere Pizzolitto: una tregua armata in una coalizione dove la collaborazione è sempre sul filo di lana".
Comunicato Stampa
Silenzio del gruppo Senatore sul Bilancio e astensione del consigliere Pizzolitto: una tregua armata in una coalizione dove la collaborazione è sempre sul filo di lana
Il 1° febbraio si è conclusa la discussione del bilancio 2022-2024 il primo interamente nelle mani del sindaco Favero nel totale silenzio del gruppo Senatore e nelle assordanti critiche del consigliere Pizzolitto, che si è astenuto.
Ancora una volta nella maggioranza mancano equilibrio e coesione. Il bilancio non è un provvedimento legato a valori e ideologie dove sono giustificabili posizioni anche diverse in base alle sensibilità. Il bilancio è lo strumento per dare le gambe alla strategia dell’amministrazione, ai suoi progetti, al suo disegno della città. Il bilancio Favero 2022 non ha convinto di certo il consigliere Pizzolitto, che dopo 40 minuti di critiche su quanto manca, non ha sostenuto le scelte dell’Amministrazione. Ci chiediamo come mai il consigliere Pizzolitto continui a restare da quella parte dei banchi, visto che da quando è uscito dalla Lega per potersi esprimere, manifesta solo scollature dalla maggioranza.
Diverso il gruppo Senatore che invece tace per tutta la discussione, dove tutti si sono espressi, se non per una sintetica e asettica dichiarazione di voto, evitando di togliersi i sassolini dalle scarpe. Un silenzio assordante fatto passare come totale consenso ma che rivela un voto a denti stretti siglato da baratti politici a tavolino per la realizzazione di alcuni progetti tra sindaco ed ex sindaco. Il gruppo Senatore è sempre stato fortemente contrario alla realizzazione del ring, ma ha accettato la sua realizzazione senza prima il riaggiornamento del PUT, grazie all’inserimento di opere che salvano anche le mancate risposte promesse nel recente passato. Il messaggio pare “Così siamo tutti felici”, ma qual è la visione comune della città della maggioranza? Andiamo avanti a colpi di martello nella maggioranza.
Questa è solo una tregua armata in una coalizione dove la collaborazione fra le diverse anime è sempre sul filo di lana e a rimetterci è sempre la città e i suoi cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento