UN'ALTRA PUNTATA DELLA RUBRICA "MARIANGELA BARALDI ART" DELLA NOSTRA PITTRICE MARIANGELA BARALDI, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.
Naturalmente come è tradizione inizio parlando dei miei micioni, sempre per farvi un po’ sorridere. Racconto di uno scherzo, proprio in tema, visto il periodo di carnevale di questi giorni!
Non è che me le invento le cose, succedono veramente e, quando succedono, penso sempre sia bello raccontarle!
Ma chi vuoi che le combini.. sempre lui Bibo e chi sennò?
Faccio una premessa di solito (penso tutti) abbiano prima o poi comperato delle calamite, quelle colorate che servono per attaccare i promemoria sul frigorifero della cucina. Il mio frigo ne è pieno: figurine di cartoni animati, souvenir di gite e viaggi e lavoretti fatti dai miei figli a scuola. Poi le mie calamite sono tutte impegnate a sorreggere una infinità di cose: dalla lista della spesa, alle foto, ai bigliettini di auguri e disegni. Insomma il mio frigo è un puzzle colorato!!
“Vediamo che frigo hai e ti dirò chi sei ”… Infatti le calamite sono come lo specchio della famiglia che le colleziona!!!!
Torniamo a noi. Era da diversi giorni che mi ritrovavo delle calamite per terra di fronte al frigo ma, sul momento, non ci detti tanta importanza. Con il passare dei giorni mi insospettii, avevo capito chi poteva essere stato ma non avevo prove, forse dovevo coglierlo in flagrante!!!
A casa mia l’ora delle crocchette è anche l’orario in cui regna il caos! Figli che vanno e vengono, TV accesa e pentole sul fuoco...si è seduti a tavola e ognuno dice la sua, quindi alcune volte la costante attenzione per i pelosetti viene meno. Di questo Bibo si scoccia e si arrabbia, soprattutto quando ha lo stomaco vuoto e ha iniziato perciò a fare i dispetti.
Una sera, il caos era veramente tanto e Bibo, che era seduto davanti al frigo, iniziò a miagolare ma nessuno gli diede retta. Dopo un po’ sentimmo un botto, qualcosa era caduto ma nessuno gli diede importanza. Io fui insospettita e, con la coda dell’occhio, continuando a fare come se niente fosse seguii la situazione. Riuscii a cogliere il colpevole sul fatto: Bibo sistematicamente con la zampa spostava le calamite per farle cadere dal frigo e far volare tutti i fogli per terra. Non contento poi cercò di raggiungere quelle che erano attaccate più in alto e con un balzo felino saltava per raggiungerle. Che dispettoso!!! A quel punto tutti si accorsero delle sue prodezze e si misero a ridere ma lui si offese profondamente perché non era quella la reazione che si sarebbe aspettata da noi…soprattutto avrebbe voluto, in quel momento, solo mangiare le sue crocchette!!! Ora era stato “sgamato” e colto sul fatto, forse si vergognò un pochino e se ne andò a nascondersi sotto la sedia. Lì c’era Cucciolo che è sempre spettatore delle marachelle di suo fratello. (Lui manda sempre avanti Bibo il temerario e sta a fare sentinella). Restarono sotto il tavolo tutta la sera sapendo che l’avevano fatta grossa.
Perdonatemi se questa volta ho parlato solo di cose spiritose ma, visto il tempo di carnevale, ho raccontato di una divertente marachella: d’altronde a carnevale ogni scherzo vale e così la pensa di certo anche Bibo!!!
Nessun commento:
Posta un commento